Tutti pazzi per Ramirez e Linetty

51

I più forti giocatori della Samp, soprattutto quelli che si sono messi in mostra nello squarcio estivo in cui la squadra di Ranieri ha fatto faville tre gol alla volta, sono diventati contesi da tutti…Sampdoria compresa!

Corte Lambruschini è infatti alle prese coi rinnovi delle sue stelle, nel tentativo di farsi preferire alle potenziali acquirenti, che le stanno corteggiando senza remora. Persino nei casi di trattative già ampliamente imbastite la società sta cercando di allungare i contratti, per poter vendere da una posizione più forte o anche per trattenere gli elementi più forti.

Il caso più spinoso è quello di Gaston Ramirez: ha uno dei contratti più alti ed è il primo indiziato per una gratificante cessione, eppure la dirigenza vorrebbe comunque provare ad ancorarlo all’ombra della Lanterna a cifre più basse di quelle attualmente corrisposte. Il trequartista nonostante il susseguirsi di alti e bassi si trova bene in blucerchiato, ma non vorrebbe accontentarsi di una paga limata. Su di lui non ci sono solo le onnipresenti Torino e Cagliari, gli opulenti club dell’Arabia e dell’Est Europa, ma anche il Galatasaray, che lo avrebbe richiesto come parziale contropartita per Belhanda o Feghouli.

L’altro nome richiestissimo è Linetty. La Samp gli ha offerto un nuovo contratto con lo stipendio raddoppiato, il che lo eleverebbe a un milione tondo-tondo. Nonostante la volontà di rimanere, il Torino sarebbe disposto a offrirgliene due, e avrebbe già un accordo di massima sugli 8-10 milioni più altri 5 per Murru con Ferrero nel caso non sia possibile in nessun modo accordarsi col polacco. Anche lui cercato dal Cagliari, ha visto aggiungersi alle sue ammiratrici anche la Fiorentina, e l’intensificarsi d’interesse del Crystal Palace.

I viola sono pure su Bonazzoli assieme all’Alma Mater dell’attaccante, l’Inter, per cui l’attacco della Samp potrebbe uscirne rivoluzionato o restare esattamente così com’è. Per rimpiazzare i partenti, i nomi in ballo sono Torregrossa del Brescia e la new entry Nicolas Gonzalez, 22nne argentino che nell’anno appena passato ha siglato 15 gol nella serie B tedesca. Oltre al trequartista Falco del Lecce, tra i possibili rimpiazzi per il Secolo XIX ci sono pure l’ex Eder, ora alla cinese Jiangsu, e il sempre chiacchieratissimo Balotelli.

Sempre tra le manovre offensive, il Toro spinge pure per Gabbiadini, blindato sino al 2023, ma la Samp non è del tutto convinta del cavallo di ritorno Zaza, in passato mostratosi sdegnoso della squadra nella cui primavera è cresciuto.

Il primo contratto in bilico che dovrebbe essere sigillato a doppia mandata nonostante qualche sirena estera è Yoshida, pronto a firmare un biennale sotto il milione attualmente percepito.

Lontano dal mercato il Covid continua ad accanirsi contro la Samp: il 17nne Lorenzo Di Stefano, ora in Sicilia dalla famiglia, ne è rimasto contagiato, ma sta bene e invita i coetanei a prendere tutte le precauzioni contro il morbo.

Federico Burlando

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.