I nodi ingaggi: Ramirez, Bonazzoli, Linetty

53

Sono 3 gli ingaggi pesanti in chiave di mercato in scadenza a giugno 2021 che andrebbero risolti in casa Sampdoria: Gaston Ramirez, Federico Bonazzoli e Karol Linetty.

In realtà su due di essi la situazione sembra relativamente chiara: l’uruguagio 29nne partirà, nonostante Ranieri lo consideri un prezioso elemento per l’attacco, sebbene non fondamentale. Secondo Repubblica, la società in realtà vorrebbe rinnovargli il contratto, ma a cifre inferiori di quelle attualmente percepite, all’incirca un milione e centomila € netti. Il giocatore e il suo agente non ne sono convinti, e stanno cercando acquirenti nei ricchi mercati dell’est Europa e dell’Arabia per un “buen retiro”; su di lui ci sono comunque Cagliari e Torino, con Di Francesco e Giampaolo che se ne sono ammaliati nei loro trascorsi bluerchiati.

La situazione dovrebbe essere più fluida col rampante bomber 23nne: ha dichiarato che rinnoverà di sicuro e che vede solo la Sampdoria, e i due maestri Ranieri e Quagliarella nel suo immediato futuro. Le parti però devono ancora incontrarsi per la firma, e nel frattempo è aumentato l’interesse dell’Inter, per cui il giocatore sarebbe utilissimo nelle liste Champions, e dell’ambiziosa Fiorentina.

Il caso più spinoso è quello di Karol Linetty: Ranieri lo considera fondamentale e una sua cessione potrebbe davvero guastare irrimediabilmente, sino alla rottura, i rapporti con la società. Sembra che il giocatore sia interessato a rimanere e che per lui sia pronto un raddoppio dello stipendio, da 500mila € a un bel milione tondo, a ridosso dei più pagati. Il 25nne però è ambizioso, e bisognerà fare i conti con le ricche sirene tedesche e inglesi, oltre che dell’onnipresente Torino di Giampaolo, fortissimo su di lui. Sembra che Cairo sia intenzionato a sborsare grandi cifre per accontentare il suo nuovo allenatore. Se dovesse partire, a Ferrero converrà avere già pronto il rimpiazzo, se vorrà trattenere il suo attuale mister adorato dai tifosi.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.