Idea Bordelas per Ranieri

67

Nuovo CDA targato Ferrero. Gianluca Vidal, di fatto il commercialista di Ferrero, dovrebbe assumere in chiave minore il ruolo di factotum che fu dell’avvocato Romei, in parziale rotta con il presidente.  Entrano nella dirigenza Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini, a Genova stimati professori universitari. Castanini è anche il direttore di Liguria Digitale, mentre Profiti è direttore generale di Regione Liguria, vicepresidente dell’Ospedale Galliera ed è stato dal 2008 al 2015 Amministratore Delegato dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma; vicino agli ambienti Pontefici, nel 2017 è stato condannato da una corte Vaticana per distrazione di fondi dalla ristrutturazione del famigerato attico del Cardinal Bertone. Confermato Ivo Fiorentino. Ha generato sorrisi, e in certi reconditi del web anche proteste, la nomina a presidente del collegio sindacale al genoanissimo Marco Pollio, anche lui docente universitario, affermato commercialista e storico amico dei Garrone-Mondini.

In sede di mercato, sembra che Giampaolo al suo neo-presidente Cairo abbia chiesto…la Sampdoria!

Non solo Ramirez, in scadenza a giugno 2021 e primo indiziato a divenire una cessione importante, ma anche Gabbiadini, Linetty (anche lui in scadenza) e Murru. Parziale contropartita dovrebbe essere Simone Zaza. Sull’uruguagio c’é anche il Cagliari di Di Francesco, evidentemente il trequartista nei suoi trascorsi blucerchiati ha saputo farsi apprezzare. Club turchi e tedeschi puntano Yoshida, ma il giapponese non sembra intenzionato a partire. Per Bonazzoli si va verso il rinnovo del contratto anche se l’Inter è interessatissima a riprenderselo, in quanto includibile nelle liste Champions come prodotto del vivaio, e anche la Fiorentina sta ponderando un’offerta.

Per l’attacco sulle ali si guarda al Galatasaray: non solo il franco-marocchino Belhanda, ma anche il franco-algerino Sofiane Feghouli, ex stella del Valencia, 30 e 31 anni, stipendi molto alti che andranno limati. A centrocampo l’obiettivo è l’imponente 26nne mediano difensivo col vizio del gol  Abdoulaye Touréil,  132 presenze col Nantes, e si pensa al 19nne Jacob Christensen potrebbe riformare la coppia di gioellini del Nordsjaelland con Mikkel Damsgaard, Osti vigila attentamente. In porta si pensa allo svincolato Viviano, rodato cavallo di ritorno, come alternativa esperta ad Audero.

Se le cessioni dovessero andare in porto senza adeguati rimpiazzi Ranieri potrebbe decidere di lasciare la squadra, per questo la società sta sondaggiando Josè Pepe” Bordelas del Getafe, che allena dal 2016-17, quando ottenne la promozione dalla Segunda, ha trascinato l’anno scorso al quinto posto e stava qualificando alla Champions League, prima che l’interruzione per il Covid guastasse la forma dei Los Azulones.

Federico Burlando 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.