San Michele G.S.D.

Condividi

Il G.S.D. San Michele nasce nel 1978, e la sua filosofia è racchiusa nelle parole di Don Luigi Centanaro (ispiratore e figura cardine e di riferimento per la nascita e la natura della Società): “Sono sempre stato sportivo, però ho sempre avuto la convinzione che mi è stata inoculata da persone che avevano esperienza in materia e poi confermata da quella diretta che per guidare i ragazzi in modo che anche nel divertimento, trovino una misura, una regola di vita, bisogna prima di tutto fare qualche cosa per loro.” E fare qualcosa per i giovani è quello che da sempre ha caratterizzato l’attività del GSD San Michele, cercando di portare avanti, attraverso l’insegnamento del “gioco” e della condivisione, valori e principi di vita che vanno “oltre” alla sola pratica sportiva.
La sede e gli impianti della dell’associazione sono ubicati in via Terpi al 22c. Gli spazi sono prenotabili dai soci, per organizzare allenamenti/eventi, riunioni, serate a tema, e feste per ricorrenze varie.

Sezione Ginnastica Artistica
La sezione di Ginnastica Artistica del G.S.D. San Michele nasce nel 1995, con bimbe impegnate in corsi di ginnastica artistica di base. Nel 2001, nasce la Sezione Agonistica e da quel momento ha cominciato a competere nelle gare di F.G.I., UISP e PGS ottenendo via via risultati sempre più importanti, aggiudicandosi innumerevoli titoli Regionali e Nazionali.
Momenti molto importanti per la nostra società sono il saggio di Natale e quello di fine anno. Occasioni di aggregazione per bambine/i, genitori e insegnanti durante i quali tutte le nostre ginnaste/i possono esibirsi su esercizi nati dalla fantasia dei nostri insegnanti, che da sempre offrono magiche atmosfere al pubblico presente.
Importante sottolineare che la nostra palestra è ben attrezzata e che la società ogni anno si impegna ad arricchirla con nuove attrezzature, per poter permettere alle nostre atlete/i di allenarsi con strumenti innovativi e nelle migliori condizioni possibili.
Le novità di quest’anno sono l’acquisto di una corsia facilitante di ultima generazione e il rifacimento completo dell’impianto di illuminazione.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Giampiero Filippozzi
Vice Pres.: Romano Marchesi, Massimo Ferrando
Segreteria: Silvia Santinelli
Responsabili Sezione Ginnastica: Andrea Ghidini, Gianluca Pagano
Consiglio Direttivo: Giampiero Filippozzi, Romano Marchesi, Massimo Ferrando, Vittorio Ghio, Silvia Santinelli, Andrea Cannatà, Andrea Guerra, Giovanni Leoncini, Andrea Ghidini, Umberto Marenco, Gianluca Pagano.

Condividi

Articoli correlati

Il ritorno di Verre ha rilanciato l’intera Samp

Neppure un quarto della tifoseria doriana invocava il ritorno...

Sampdoria, in trasferta è bello: 3-1 al Feralpisalò

Sempre sull’altalena, sempre meglio in trasferta che a Marassi...

Forli: decimo posto per l’Auxilium nella seconda prova di A2

È la città di Forlì ad ospitare la seconda...

Inter Jolly al contario per il Genoa: poche possibilità di successo ma niente da perdere

Potremmo definirlo un “jolly all'incontrario”. Lo cali sul tavolo...

Samp sulla carta più forte della Feralpi, ma lo sarà anche delle sue paure?

Domanda d'obbligo: saprà questa scombiccherata, inaffidabile Sampdoria sfruttare appieno...