San Michele G.S.D.

748

Il G.S.D. San Michele nasce nel 1978, e la sua filosofia è racchiusa nelle parole di Don Luigi Centanaro (ispiratore e figura cardine e di riferimento per la nascita e la natura della Società): ”Sono sempre stato sportivo, però ho sempre avuto la convinzione che mi è stata inoculata da persone che avevano esperienza in materia e poi confermata da quella diretta che per guidare i ragazzi in modo che anche nel divertimento, trovino una misura, una regola di vita, bisogna prima di tutto fare qualche cosa per loro”.


E fare qualcosa per i giovani è quello che la Scuola Calcio San Michele e la Sezione di Ginnastica Artistica cercano di portare avanti attraverso l’insegnamento del “gioco” e della condivisione, ancor prima che dello “sport”.

Sezione Calcio

Da sempre, con le sue squadre Il G.S.D. San Michele è protagoniste nell’ambito giovanile,  ottenendo risultati di rilievo in tutte le manifestazioni e/o tornei a cui partecipa.

Fiori all’ occhiello della G.S.D San Michele  sono il “Torneo dell’Epifania” e la “Festa di fine stagione”, dove i nostri ragazzi vengono premiati uno ad uno in segno di gratitudine e di ringraziamento da parte dell’intera Società.

Sezione Ginnastica Artistica

La sezione di Ginnastica Artistica del G.S.D. San Michele nasce nel 1995, nella grande palestra di via Terpi, con bimbe impegnate in corsi di ginnastica artistica di base. Nel 2001, selezionando un gruppetto di ginnaste con spiccate attitudini, nasce la Sezione Agonistica. Da quel momento il G.S.D. San Michele è stato messo a confronto con le altre realtà genovesi, conquistando via via innumerevoli titoli regionali, nelle gare di Serie B2, e di specialità nelle gare di Federazione/UISP. Oltre alle gare, momenti molto importanti per la nostra società sono il saggio di Natale e quello di fine anno. Iniziative di aggregazione di bambine/i, genitori e insegnanti durante i quali tutte le nostre ginnaste/i possono esibirsi in ciò che hanno imparato a livello personale, o in esercizi collettivi nati dalla fantasia dei nostri insegnanti, che da sempre offrono magiche atmosfere al pubblico presente.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente: Giampiero Filippozzi

Vice Presidenti: Romano Marchesi, Massimo Ferrando

Segreteria: Silvia Santinelli

Responsabile Impianti: Andrea Cannatà

Responsabili Scuola Calcio: Giovanni Leoncini, Giulio Rabacchi

Responsabile Sez. Ginnastica: Andrea Ghidini

Revisore dei Conti: Piero Di Maria

Consiglio Direttivo: Giampiero Filippozzi, Romano Marchesi, Massimo Ferrando, Vittorio Ghio, Attilio Zanardi, Maria Teresa Giambastiani, Andrea Cannatà, Giovanni Leoncini, Andrea Ghidini, Antonio Mancuso, Andrea Guerra.

G.S.D. SAN MICHELE
Sede e Impianti – Via Terpi 22c – 16141 Genova
Tel 0108355455
gssanmichele@virgilio.it
ginnasticasanmichele@libero.it

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.