Manovre d’attacco per la Samp

50

Ranieri ha detto dopo la partita di Brescia di aspettarsi delle cessioni, ma anche che la squadra resti competitiva al termine del calciomercato, e ricca di giovani promettenti da far maturare. Queste sono le condizioni per restare. Al momento è sempre più difficile che si indirizzi verso un’altra panchina, ma le vie del pallone sono infinite.

Il sacrificio pesante che dovrebbe coprire tutte le altre operazioni potrebbe essere Gaston Ramirez, richiestissimo dal Torino dopo che vi è approdato Giampaolo.  Sull’altare delle partenze potrebbe essere sacrificato anche La Gumina, in prestito biennale con obbligo di riscatto dall’Empoli, e che quindi può essere solo comprato o ceduto. La strategia della società sarebbe inserirlo in uno scambio, così da poterlo riscattare e trasformarlo seduta stante in una plusvalenza. L’obiettivo di questa linea di condotta è Torregrossa, per cui c’é un derby di mercato col Genoa. Non bisogna tuttavia sottovalutare che è in arrivo Mikkel Daamsgaard, e che un eccessivo infoltimento delle bocche di fuoco potrebbe frenare la crescita sua o dell’esplosivo Bonazzoli di fine campionato, mentre il centravanti del Brescia ha compiuto da poco 28 anni.

In difesa si fa sempre più concreta la possibilità di incassare 10 milioni per Jason Murillo dal Vigo, un ricco bottino, sebbene inferiore ai 15 pattuiti.

Lavoro istituzionale nella Capitale anche per Morten Thorsby: il mediano norvegese ha incontrato nientemeno che il Ministro dell’Ambiente Costa per discutere il varo di un progetto, We play in Green, che dovrebbe coinvolgere i calciatori nelle più importanti cause ecologiche, a partire dalla riduzione dei rifiuti di plastica, e che già contempla la partecipazione di campioni come Smalling, Ramsey e Belelrin.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.