sYnergiKa

208

sYnergiKa è la più grande scuola di discipline acrobatiche e circensi della Liguria, affiliata a FASI, ENDAS, UISP ed iscritta nel registro CONI. Sorta a Genova nel 2014, sYnergiKa nasce dall’incontro di professionalità provenienti da diversi ambiti artistici, sportivi e ricreativi legati da una consolidata amicizia e dall’obiettivo comune di creare un sano luogo di incontro e crescita nella pratica delle discipline acrobatiche e circensi.

​sYnergiKa promuove le discipline del circo contemporaneo come strumento educativo, mezzo d’espressione ed introspezione libera per il raggiungimento della salute psicofisica individuale… sYnergiKa è il luogo dove la creatività prende forma!

In sYnergiKa l’agonismo e l’individualismo lasciano spazio alla socialità e al lavoro di gruppo, lo sport insegna a crescere insieme e la vittoria non sta nel superare l’avversario ma nel migliorare se stessi superando i propri limiti.

Partita con uno staff di 7 persone oggi sYnergiKa conta oltre 700 iscritti e 30 istruttori qualificati, tutti artisti professionisti con esperienza di spettacolo e docenza più che decennale. La Società opera su quattro sedi per un totale di 1.000mq ed è dotata di tutta la più moderna attrezzatura, omologata e certificata.

Nel 2019 sYnergiKa ha aperto anche uno spazio collaterale alle attività sportive e di spettacolo: un circolo associativo.

Il cYrKolo è il club aperto di tutti gli affiliati alla Società Sportiva sYnergiKa nonché ai tesserati ENDAS. Il cYrKolo è la tana degli artisti un posto dove potersi incontrare prima e dopo gli allenamenti, dove poter chiacchierare di circo, spettacoli, arte, musica e molto altro! Un posto dove trascorrere il tempo insieme sorseggiando una birra o gustando golosi piatti… un posto accogliente, un posto dove ci si sente a casa… perché il circo è casa!

Perché sYnergiKa?

Perché in sYnergiKa diverse discipline condividono uno stesso spazio senza prevaricarsi ma, anzi, apprendendo e migliorandosi dalla vicinanza le une alle altre… in sinergia!!!!

Che cosa si fa in sYnergiKa?

In sYnergiKa si tengono giornalmente corsi di discipline circensi, per adulti, ragazzi e bambini a partire dai 2 anni di età:

 

Acroyoga

Mano a Mano

Acrobatica
Aerial Yoga

Bungee Fly

CircoTonic
Danza e movimento creativo
Danza Verticale
Discipline aeree (tessuti, corda, trapezio, cerchio, cinghie)
Equilibrismo

Flexibility

Giocoleria
Hula hoop
Laboratorio di Circo
Palo cinese

Palo volante

Parkour

Pole Dance

Roue Cyr

Slackline

Sakakoly

SilkyPole

Training to Climb (preparazione fisica per l’arrampicata sportiva)

Verticali

Pilates

Yoga

Yoga in gravidanza

Circuit Training

Circo per la terza età

Ginnastica posturale

 

Inoltre, nei weekend si organizzano workshop con professionisti di circo provenienti da tutto il mondo e si ospitano eventi di circo e spettacolo… sYnergiKa è un’inesauribile fucina di iniziative legate al mondo del circo!

Per maggiori info?

www.synergikaasd.com  – info@synergikaasd.com

+39 338.1172011 – +39 335.8257378

Social

www.facebook.com/synergika

www.youtube.com/channel/UCyXZFjsNDoBJnf5RbpYBx3Q

https://vimeo.com/synergika

www.instagram.com/synergika.asd

Sedi

Ex Nautico
Piazza Palermo 12
16129 Genova

Liceo Pertini
Via Cesare Battisti 5
16145 Genova

Scuola Diaz
Via Cesare Battisti 6
16145 Genova

cYrKolo
Piazza Palermo 20 A rosso (cancello)
16129 Genova

www.synergikaasd.com

 

 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.