Il Park si qualifica alla finale Scudetto del 2020

33

Il Park Tennis Club Genova si qualifica alla Finale del Campionato Nazionale di Serie A1 grazie al successo nella Semifinale di ritorno contro Crema. Festa grande nel circolo di via Zara, che torna a giocarsi una Finale dopo quella vinta trionfalmente nel 2016, che regalò il primo storico Scudetto a Tommaso Sanna e compagni. L’ultimo atto del Campionato 2020 andrà in scena sul neutro di Todi (terra rossa), giovedì 13 agosto.

Il Club del Presidente Givri resta in attesa dell’avversaria, che sarà una tra Tc Italia Forte dei Marmi e Selva Alta Vigevano. Nel frattempo ha agilmente sconfitto Crema, 1-5 in trasferta e 2-0 oggi nel ritorno a Genova, con i cremaschi che hanno deciso di non scendere più in campo dopo le due vittorie che hanno prodotto la qualificazione matematica dei gialloblù: Giannessi ha battuto Sinicropi 6/4 6/1 mentre Musetti ha vinto 6/3 6/1 contro Vincent Ruggeri.

Palpabile la felicità in casa Park, per stessa ammissione del Presidente Givri: <<Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato, un obiettivo che inseguivamo dal 2016. Andiamo a Todi per vincere, con una squadra affiatata e in palla. Siamo felici di aver regalato una bella gioia ai nostri soci. Un successo ottenuto grazie agli sforzi di molti ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, siamo orgogliosi di questo!>>.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.