Bridge sotto le stelle domenica a Chiavari

52

Anche la seconda manifestazione nazionale confermata nel calendario si svolgerà in Liguria.

Si tratta del torneo a coppie ‘Trofeo sotto le stelle’ di Chiavari, che quest’anno avrà appunto la dignità di torneo nazionale per festeggiare adeguatamente la ricorrenza della 25esima edizione, un’anzianità di servizio ragguardevole. C’era poi, a spingere per un salto di qualità della manifestazione, il fatto che il memorial Ferrando, il torneo nazionale che Chiavari organizza tutti gli anni in primavera, quest’anno per ovvie ragioni era saltato: e insomma, non vorrete che quei vulcani del bridge chiavarese stessero un anno intero senza mettere in piedi una manifestazione nazionale?

Dunque, con il sostegno della FIGB e la collaborazione del comitato regionale ligure si giocherà domenica 2 agosto nella splendida e centralissima piazza del municipio, piazza Mazzini Il torneo, preceduto da un aperitivo, inizierà alle 19 e si finirà alle 23 o poco oltre, premiazioni e applausi come da copione e infine per chi vorrà ci sarà una cena di mezzanotte.

Si gioca a numero chiuso, come necessario in questi tempi di sanificazione e distanziamento: al massimo si potrà allestire 48 tavoli. Prenotazione obbligatoria (Antonio Muzzini 348-7012778) perché tutti i board saranno preparati con modalità barometer in modo che le 13 carte vengano toccate da un solo giocatore e perché verranno preparati i bidding box personalizzati, uno a testa con sopra il nome; e dunque ci si deve contare con esattezza al momento di apparecchiare.

La dotazione del montepremi sarà interessante, con premi di classifica e speciali per categorie varie (misto, ladies, allievi…). E poi un weekend in riviera a inizio agosto, per chi non ha altri incancellabili impegni, è uno splendido modo per coniugare vacanza e bridge

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.