Regionali a Valletta Cambiaso: la soddisfazione delle autorità

76

Sono andati agli archivi al TC Valletta Cambiaso i Campionati regionali liguri under, per la terza volta intitolati Memorial Giampaolo Bigi, in onore dello storico maestro del Circolo ospitante.

Particolarmente significativa è stata la presenza di Stefano Anzalone, Consigliere delegato allo sport per il Comune di Genova che ha riconosciuto il valore dell’operato federale non soltanto in ottica Campionati regionali: “Voglio pubblicamente ringraziare la Federazione Italiana Tennis che, grazie ai protocolli elaborati , ha reso possibile la ripartenza dell’attività in totale sicurezza e di conseguenza l’ organizzazione di manifestazioni come questa, a fronte della quale il Comune ha volentieri collaborato per la buona riuscita”.

Lo scambio di ringraziamenti ha così coinvolto Andrea Fossati, Presidente del Comitato regionale della Fit, che ha sottolineato come “i regionali siano stati un grande successo nonostante la data anomala che comunque in parte ci ha favorito, perché non è andata a sovrapporsi a impegni scolastici. Siamo soddisfatti non solo per l’elevato livello di gioco messo in vetrina dai protagonisti, ma anche per aver saputo restituire un po’ di sana socialità a tutti i giovani atleti. Il protocollo operativo federale è stato senza dubbio una chiave importante per ripartire, ma da parte mia sono grato davvero a chi ci ha ascoltato in Comune e in Regione, permettendo ai ragazzi, ai gestori e ai professionisti del tennis di riprendere a fare sport e a lavorare   in Liguria addirittura prima ancora che in altre zone d’Italia”.

Particolarmente entusiasta del riscontro del campo anche Matteo Repetto, che in seno al Comitato regionale ligure coordina l’attività giovanile. “Da sempre i campionati regionali rappresentano il fiore all’occhiello del nostro movimento, quest’anno hanno davvero rappresentato qualcosa di più, perché i ragazzi hanno vissuto l’esperienza del blocco dell’attività e hanno affrontato l’impegno se possibile ancora più determinati. La riuscita del Memorial Biggi è anche prova della validità del Sistema Italia elaborato dalla Federazione, anche se quest’anno non si è potuto attuarlo appieno per via dell’emergenza sanitaria. In ogni caso resta la soddisfazione di constatare l’ottimo stato di salute del nostro movimento, oltre che la qualità dei nostri atleti, in molti già di interesse nazionale”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.