Scuola Pallavolo Carasco

402

La stagione 2019/2020 è stata caratterizzata dal salto di qualità e dai risultati che tutti i nostri gruppi hanno fatto grazie al lavoro fisico-tecnico-tattico mirato svolto in palestra. Questo ha portato tutte le nostre atlete ad un miglioramento generale che ci soddisfa molto, ognuna di loro ha lavorato con impegno e con costanza, hanno creduto ogni giorno di più nelle loro capacità . Noi siamo orgogliosi perché l’obiettivo che ci eravamo prefissi e’ stato spesso raggiunto. Ogni nostra atleta ha capito che vuole giocare a pallavolo e, che lavorando a volte duramente , ci si può togliere delle soddisfazioni.

Non importa dov’è ognuna di loro arriverà ma comunque sarà attrezzata per farlo al meglio. Il gruppo delle più grandi (under 18) ha partecipato per la prima volta al campionato territoriale di Prima Divisione e, a parte un primo periodo di ambientamento , ha dimostrato di meritare ampiamente la categoria, mettendo in luce un buon gioco di squadra ed evidenziando alcune individualità veramente interessanti. La partecipazione al suddetto campionato e’ stata ponderata e in funzione soprattutto della crescita di ogni ragazza, e’ stata considerata uno strumento di lavoro per la maturazione di ognuna di loro

I gruppi delle varie under ( 16-14-1312) sono anche loro cresciute non solo dal punto di vista fisico ma evidenziando in miglioramento dal punto di vista tecnico e motivazionale . Qualche gruppo ha ancora incertezze in “fase gioco “ che verranno sicuramente superate in futuro. Ciò che è veramente gratificante e’ constatare che il loro bagaglio tecnico e’ in continua evoluzione. La pallavolo e’ cambiata molto ma siamo convinti che la base , i fondamentali tecnici e il lavoro fisico mirato siano importantissimi per diventare giocatori di “pallavolo”. Spesso osservando i nostri gruppi ci rendiamo conto eh le nostre ragazzine nell’effettuare un gesto lo fanno Tecnicamente molto vicino al modello tecnico da noi proposto. Certamente affinando la tecnica e crescendo arriveremo ad un gioco che ci gratificherà tutti quanti. Un pensiero lo voglio dedicare ai nostri puccoli( white-green-red ) sono fantastici, entrano ogni volta in palestra con un entusiasmo contagioso fuori dal comune , si lamentano se no apriamo la palestra con ampio anticipo perché è davvero tanta la voglia di “giocare a pallavolo”.

 

 

 

 

DOVE SIAMO

PALAZZETTO DELLO SPORT DI CARASCO lunedi, mercoledi, venerdi.
PALESTRA COMUNALE CICAGNA: martedi, giovedi.

 

 

 

 

INFO
Per info sulle attività di Scuola di Pallavolo Carasco scrivere a
scuoladipallavolocarasco@gmail.com
visitare la pagina Facebook, ricca di foto e video.

Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.