Asd Cà de Rissi: che festa per gli Educamp, venerdì mattina arriva Emma Quaglia

247

Nel corso di queste settimane, presso la struttura dell’Asd Cà de Rissi, a San Gottardo, si sta tenendo il centro estivo EduCamp, patrocinato del Coni e con un ottimo riscontro in termini di partecipazione.
La società del presidente Piero Graffione, finora, è riuscita a proporre ai bambini dai 6 ai 12 anni, oltre quindici attività sportive, tra le quali volley, basket, rugby, calcio, tennis, judo e karate, tutte svolte da personale altamente qualificato.

Inoltre sono stati ospitati grandi personaggi dello sport, e non solo, consentendo ai piccoli partecipanti di porre domande e restare qualche minuto a stretto contatto con campioni del presente e del passato. Tra gli altri momenti di rilievo, le visite dell’assessore allo sport della regione Liguria Ilaria Cavo e del presidente regionale della Lnd Giulio Ivaldi.

Venerdì mattina, a partire dalle 10:30, il campetto di San Gottardo farà da scenario ad un altro evento molto atteso e di grande prestigio. L’arrivo della nota maratoneta Emma Quaglia, pronta a tuffarsi tra le braccia degli entusiasti bimbi e, soprattutto, ad offrire una lezione basata sulla preparazione atletica legata al running su brevi e lunghe distanze. Verrà inoltre affrontato il tema delle differenze nella tecnica di corsa tra atleti europei ed africani, in particolare keniani, da anni ai vertici di molte discipline.

Condividi