Trovato l’accordo sui contratti di marzo

23

Parte sotto i migliori auspici per la Sampdoria la sfida col Cagliari: mentre il ninja Naingolan è stato ufficialmente costretto a dare forfait, è stato possibile integrare nei ranghi Gaston Ramirez.

Non ci sarà dal primo minuto, ma gli opposti bollettini medici vedono la Samp più forte di una possibile alternativa dalla panchina.

Jankto dovrebbe essere l’esterno sinistro di centrocampo, con Linetty, Ekdal e Thorsby a completare il reparto, e consecutivamente De Paoli scalzato dalla fascia opposta. L’eterno ballottaggio tra Augello e Murru vede il primo in vantaggio sul secondo. La coppia d’attacco quasi certamente sarà Quagliarella-Gabbiadini, anche se la suggestione Bonazzoli per Ranieri è forte dopo la prodezza domenicale.

Sfida dal sapore nostalgico per il tecnico romano che coi Quattro Mori ha avuto la prima grande esperienza da allenatore professionista tra il 1988 e il 1991, portandoli dalla C1 alla serie A e poi alla salvezza. Ha avuto da dire che certamente nel cuore ha l’impresa col Leiceister per cui è già nella Storia, ma che in esso ha ancor più radicata quella lontana avventura in rossoblù.

Incroci col passato, recente e lontano, anche per Walter Zenga, che ha detto di avere la Sampdoria nel cuore, soprattutto per la sua esperienza da giocatore, e di non avere rancore per come si è conclusa quella in panchina, quando fu il primo allenatore scelto da Massimo Ferrero.

Proprio il presidente ha annunciato in mattinata di aver trovato l’accordo con il mister e i calciatori per gli stipendi di marzo, che avevano deciso di tagliarsi parzialmente: il resto verrà rateizzato in tre tranches. Anche quelli di giugno subiranno una rateizzazione sui cui occorre limare ulteriormente i dettagli, ma l’idea è di versare tutto il dovuto entro settembre.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.