Criscito sgomita per il Torino, occhio ai diffidati

71

Dopo l’allenamento di lunedì a programmi differenziati con ritmo più leggero per coloro che hanno giocato domenica, il Genoa (foto GenoaCfC) affronta un’intensa seduta normale, densa di allenamenti specifici sulle manovre tattiche che dovrebbero portare a far risultato contro il Torino giovedì.

Il prolungato utilizzo contro la Spal del diffidato Pandev anche sul 2-0, a dispetto delle 37 primavere, lascia suggerire che Nicola ha preferito assicurarsi la vittoria contro gli estensi spremendolo il più possibile, con l’idea di risparmiarlo in riva al Po e scatenarlo contro il Lecce, nel fatidico match di domenica prossima. Tuttavia le sorti del Vecchio Balordo sembrano passare soprattutto dai suoi piedi, e sembra davvero difficile rinunciarvi in concomitanza coi granata, anche loro impelagati nella lotta per restare in A. Con 4 punti di distacco in classifica stanno esattamente una posizione sopra il Genoa. A Nicola spetta risolvere il rompicapo della gestione del macedone.

Dell’undici titolare che ha steso gli estensi anche Zapata e Cassata sono in diffida, una lista che comprende pure Ghiglione e Favilli.

Appare in netta ripresa Criscito, convocato per spirito di gruppo domenica ma costretto ad adagiarsi in tribuna: giovedì potrebbe essere l’arma in più sulla fascia sinistra, se non dal dischetto.

Parte col botto il nuovo Temporary Store di via XII Ottobre 43r: mercoledì e giovedì in esclusiva in numero limitato vi saranno le maglie firmate da Pandev e Schöne, protagonisti nell’ultima partita.

Gianluca Di Marzio riporta l’interesse del Grifone per Armin Gigović, 18nne mediano svedese dell’Helsinborgs di origini bosniache, per cui avrebbe offerto 3 milioni di €, ovvero 32 milioni di corone svizzere (Sek). Gli scandinavi, in cui milita l’ex rossoblù Granqvist, sono ultimi nella massima serie patria e in gravi difficoltà finanziarie, ma hanno trovato ugualmente la forza di chiedere al Genoa di alzare l’offerta.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.