Magnolia Sporting Club Albenga

72

Si è tornati a giocare sui nuovi campi in resina dello Sporting Club Magnolia, sorto in centro città sulle aree  già interessate dal vecchio  tennis in via Isonzo: completamente ristrutturato ed ampliato nella superficie come nell’offerta degli sport praticabili, avendo aggiunto ai tre campi uno da paddle, disciplina in enorme espansione  tra i più giovani grazie ai tornei tra  tanti sportivi che lo hanno reso  a tutti gli effetti la vera moda sportiva del momento, nel contempo apprezzata anche dai non-più-giovani che trovano un gioco adatto anche a chi ha meno  mobilità e resistenza. 

La enormi vetrate della sala panoramica della Club House rendono tutt’uno interno ed esterno, lasciando a bocca aperta gli ospiti per l’ampiezza  della terrazza, una vera tribuna aggiunta che permette di osservare il gioco su tutti i campi: facile immaginarsi sulla “terrazza Esperia”, così chiamata in onore della madre dei soci Zunino, a consumare un drink davanti questo splendido panorama o appoggiati alla ringhiera in corten – richiamo alla storica terra rossa dell’impianto- ad osservare le partite che si svolgono sui moderni campi in resina per i quali si è scelto il colore blu in onore del Piatto Blu di Albenga.

Mentre fervono ancora le trattative per la gestione del comparto ristorativo, la concessione del settore tennistico è stata subito affidata alla A.S.D. Toirano  dell’ istruttore di tennis Sandro Esposito  che già gestisce i campi da tennis comunali: la stessa società potrà quindi offrire agli sportivi la scelta di gioco sui campi in terra battuta, in viale Olimpia, o i  moderni e veloci di via Isonzo, rivoluzionati dall’adozione delle più moderne e performanti resine acriliche che consentono il gioco subito dopo la pioggia e senza necessità di riordino e manutenzione nell’avvicendarsi dei giocatori.

L’abbattimento di qualsivoglia barriera architettonica  permette ai diversamente abili di avvicinarsi al tennis,  come nelle intenzioni del tecnico nazionale Alberto Zizzini, fiduciario  FIT della provincia di Savona, uno dei due soci della nuova gestione.  Complimenti giunti anche da un Grande del tennis ligure, il maestro Marco Lubrano: “Una struttura sportiva nuova che riparte in Liguria è sicuramente un motivo di orgoglio per tutti, complimenti alle famiglie Pellegrini e Zunino per essere riusciti con notevole impegno  in questa impresa”.

All’esterno ha trovato spazio un altro locale servizi per giocatori e pubblico, mentre le vecchie tribune sono state sostituite da una manto di erba sintetica sportiva in modo sia sfruttata per la preparazione atletica. In caso di necessità, tornerà ad esservi ubicata una tribuna da100 persone.

La struttura, di proprietà della Società E.F.I.M. delle Famiglie Pellegrini e Zunino. nel corso di mezzo secolo vide il succedersi di molti sportivi, intere generazioni di appassionati. Con una decisione un po’ imprenditoriale ed un po’ passionale, i soci si sono infatti impegnati acchè la collettività potesse beneficiare nuovamente di una struttura divenuta ora di elevato livello qualitativo, estetico, polifunzionale, grazie ad un cospicuo investimento, dal ritorno non certo fulmineo, che testimonia il senso d’appartenenza delle due storiche famiglie. Questo consentirà il consolidamento e potenziamento di una scuola di tennis già storica e che mira a diventare all’avanguardia, che possa seguire le giovani generazioni in un percorso di maturazione sportiva di eccellenza, garantendo non solo passatempo ed impegno ludico, ma anche la possibilità di lavoro ed esercizio di professione.

Ora che il comparto sportivo è stato affidato ad una compagine tennistica già conosciuta e ben avviata su piazza, ancora maggior interesse susciterà ai ristoratori la possibilità di avere un bar ristorante con terrazza panoramica in centro Albenga, potendo ormai contare su di uno zoccolo duro di tanti tesserati che già vi gravitano attorno, senza bisogno di particolare pubblicità.

Per info e prenotazioni: info@magnoliasportingclub.it

Cellulare: Sandro 3386072105    Alberto 3383192934   Raffaella 3385286806

Facebook: Magnolia Sporting Club Albenga

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.