Arbitra Valeri, Quagliarella verso la maglia da titolare

21

La Sampdoria sta riservando alla partita con l’Udinese la massima attenzione, e così anche la federazione: lo spareggio per non finire in B sarà affidato all’esperto Paolo Valeri, fischietto internazionale, anche se le due compagini si sono conquistate una classifica relativamente tranquilla.
Una scelta propizia per i blucerchiati: l’ultimo appuntamento con Valeri è stato pure l’ultimo match prima del lockdown, con la squadra di Ranieri che seppe conquistare un 2-1 contro il Verona rivelazione al Ferraris, e con esso una rinfrancante salvezza “virtuale” perdurata per tutto il periodo della quarantena.

Più che un altro auspicio, un fattore determinante per la vittoria sarà il ritorno tra i ranghi dal primo minuto di Fabio Quagliarella (foto Instagram Sampdoria). Sembra infatti che Ranieri sia sempre più convinto che la sua classe e intelligenza tattica, abbinate a quelle di Gabbiadini, saranno fondamentali per scardinare il fortino del Friuli.

Non è da escludere la coppia Ramirez-Gabbiadini, i due mattatori che avevano permesso nel girone d’andata di approdare a una vittoria rocambolesca.

registrare infine che nonostante il largo impegno profusa per la squadra Thorsby e Askildsen hanno trovato la forza di dedicare il loro tempo libero anche a nobili e verdi scopi: sono andati assieme a ripulire un verde spazio picnic sulle alture di Quarto che degli incivili avevano lasciato colmo di cartacce e altra rumenta.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.