Ranieri: «È arrivato il momento di mettere in campo Quagliarella, mi sentiranno dalla tribuna»

34

La delicata trasferta di Udine è stata preparata con la massima cura dallo staff tecnico, con la consapevolezza che, vista la buona condizione mostrata nelle ultime giornate, il match in Friuli contro dei concorrenti diretti potrebbe assurgere a rampa di lancio ideale per la corsa salvezza.

Nella mattinata la squadra si è allenata con due gruppi di lavoro diversi: coloro che hanno giocato mercoledì a Bergamo hanno svolto un lavoro prevalentemente atletico e rigenerativo; gli altri, Alex Ferrari e Quagliarella compresi, programma completo con attivazione, esercitazione tecnica con conclusioni e partitella. Gli sforzi del capitano sono stati notati da Ranieri, tanto da essere elogiati nella conferenza stampa rilasciata dal tecnico: «Sta entrando sempre più in forma per quello che può fare in allenamento, è arrivata l’ora di vederlo anche in campo. Potevo già metterlo a Bergamo, oggi ha fatto molti tiri in porta e l’ha centrata più volte, è arrivato al momento giusto»

Il mister ha parlato con soddisfazione anche di quanto visto contro gli orobici, e si è dilungato sui rivali di domenica: «Sotto l’aspetto fisico contro l’Atalanta è stata una delle migliori prestazioni della stagione, e questo la dice lunga su quanto stanno bene i ragazzi. Come loro, pure l’Udinese è una squadra fisica, di centimetri, son tutti corazzieri, forti fisicamente. Credo che sia la miglior squadra a giocare in contropiede. Dovremo stare attentissimi, ma la nostra filosofia è andare a bussare e vedere che succede»

Parlando della sua squalifica, situazione inedita, ha proclamato: «Mi siederò da solo in tribuna, senza tifosi, e i giocatori mi sentiranno lo stesso, magari sul primo gradino sopra la panchina, e urlerò più forte!»

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.