Al Porto Antico il Torneo Nazionale a coppie di Bridge “Memorial Piazza”

Questo weekend si terrà nel Centro Congressi del Porto Antico di Genova la settima edizione del Torneo Nazionale a coppie di Bridge “Memorial Piazza” e la seconda edizione del Torneo a squadre “Città di Genova”.

Per il terzo anno si giocherà nella splendida cornice del porto; e la cosa fino a poco tempo fa era tutt’altro che scontata, per le ben note difficoltà legate alla calamità che ha colpito tutto il mondo in questi mesi. Poi il miglioramento della situazione generale e soprattutto le ferree misure di sicurezza adottate – misurazione della temperatura, distanziamento sociale di un metro, disinfezione delle mani, utilizzo della mascherina o della visiera protettiva, sanificazione delle carte da gioco – per rendere l’avvenimento sicuro, grazie alla preziosa collaborazione fra la ASD Circolo Bocciofila Lido di Genova e Porto Antico SpA, ne hanno permesso la disputa.

E’ il primo evento nazionale che viene disputato: ed è bello che questo segnale di speranza parta proprio dal capoluogo ligure, dove tra poche settimane verrà riaperto al traffico il nuovo ponte. Genova fa ancora una volta da apripista a dispetto di tutto e di tutti, con tenacia e coraggio, le qualità da sempre riconosciute ai liguri.

Quindi ancora una volta i top player nazionali affolleranno (ben distanziati, naturalmente!) le sale dei Magazzini del Cotone per giocare i loro Assi e Re nel momento più opportuno, e per disputarsi a suon di contro e surcontro i prestigiosi trofei e il non meno interessante montepremi.

Sabato 11 Luglio si giocherà a squadre, mentre Domenica 12 Luglio verrà disputato il torneo a coppie; entrambe le gare avranno inizio alle ore 14. L’affluenza sarà certamente inferiore agli anni precedenti: lo si può dire con certezza in quanto è stato fissato un numero chiuso e limitato di partecipanti proprio per assicurare il rispetto delle condizioni sanitarie ottimali a giocare in assoluta tranquillità. E malgrado ci si stia avviando al tutto esaurito per entrambe le manifestazioni, resteremo comunque necessariamente al di sotto della notevole partecipazione delle edizioni precedenti.

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.