Levante C Pegliese

476

La Levante C Pegliese, grazie ad un numero sempre crescente di tesserati, alle nuove strutture sulla spiaggia di Multedo, all’impegno sociale, all’ampliamento dell’offerta sportiva, ludica e del tempo libero, ha superato i 2.500 sostenitori tesserati.

Il calcio, continua a sfornare campioncini per le squadre professionistiche genovesi, oltre 270 tesserati nella scuola scuola calcio e settore giovanile e oltre 50 atlete nel settore femminile che si è dimostrata un’eccellenza del panorama genovese.

Questi numeri sono il frutto di un progetto che ha investito in risorse umane, in professionisti e tecnici di grande esperienza e capacità, che hanno sposato il progetto Levante C. La società ha anche saputo tessere notevoli sinergie con molte società del territorio genovese del ponente.

Eccellenza della società è la squadra di calcio amputati che partecipa al Campionato Italiano, svolto sotto l’egida della FISPES e, classificatasi al 3° posto dello scorso campionato. La prima squadra annovera tra i suoi tesserati, ben 6 atleti nel giro della Nazionale di Calcio Amputati. Sull’onda della crescita del calcio amputati è da poco nata anche la scuola calcio che, in pochi mesi, ha tesserato già 5 atleti amputati con età compresa tra i 9 e 15 anni. Nel proprio impianto sportivo Sandro Pertini di Multedo, si organizzano eventi di promozione sportiva ed integrazione dei disabili nelle diverse attività sportive offerte dalla Società con frequenza mensile.


Grazie a questi risultati, a dicembre 2019 la società ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “SPORTIVO DELL’ANNO” dalla Regione Liguria.

Nella spiaggia adiacente ai campi di calcio, la società ha costruito un villaggio sportivo per sport e tempo libero, con due campi da beach volley, una Club House con lounge bar e pizzeria, una terrazza elevata sul mare, una spiaggia attrezzata con cabine, lettini e ombrelloni, un’ampia zona dedicata alla pesca sportiva con rimessaggio barche, kinder garden, piscina e idromassaggio, un chiosco bar con gazebi coperti. All’inaugurazione del 1° lotto svolta il 1° agosto 2019, erano presenti oltre 1000 persone e numerose Autorità tra cui il Sindaco Bucci, l’Ass.re Regionale Cavo e il Presidente del Municipio Chiarotti.


I 2 nuovi campi da beach volley, realizzati in sabbia speciale “FG5 Sport” di Sabbie Industriali (VI), perfettamente illuminanti da un impianto a led che elimina coni d’ombra, sono gli unici campi in tutta Genova e Provincia con misure regolamentari FIPAV, sarà possibile svolgere tornei FIPAV di livello nazionale, nonché tornei per tutti i tesserati dello sport di spiaggia più bello del mondo, direttamente sulla spiaggia più grande del Comune di Genova.

Allo scopo di pulire e preparare tutto l’arenile della spiaggia libera di Multedo, nei weekend autunnali e primaverili sono organizzate manifestazioni fuoristradistiche che, grazie al contributo di aziende automobilistiche di primaria importanza, permettono ai disabili di provare i brividi del fuoristrada e agli appassionati delle 4×4 di divertirsi nel circuito di Multedo che si sviluppa su una superficie di 50.000 mq circa.

Per comunicare potete contattare il nuovo numero 010-8565842 oppure trovare aggiornamenti ed iniziative nei 2 siti internet www.levantec.it (dedicato prevalentemente al calcio) e www.westbeachgenova.it (dedicato prevalentemente a tutte le iniziative legate alla spiaggia, intrattenimento, punti di ristoro) oppure, sui social network Facebook ed Instagram alle pagine: “Levante C Pegliese” – “Levante C Amputati”  – “West Beach-Levante C Pegliese”.

Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.