Genoa a Napoli senza Romero, arbitra Mariani

36

Tradizionalmente, in questo periodo dell’anno arrivano i primi resoconti da Neustiff, e le foto della seduta pomeridiana al Pio richiamano l’atmosfera dei ritiri alpini: la squadra si allena duramente tra un sole abbacinante e un prato smeraldino per recuperare rapidamente la forma.
L’auspicio è che tale pacifico scenario abbia recato serenità all’ambiente prima della difficile partita col Napoli. Ad accogliere i ragazzi di Gattuso non ci sarà Romero. L’argentino continua a soffrire del risentimento muscolare patito con l’Udinese, ed è stato evidenziato un problema all’adduttore sinistro. I campani invece recuperano Ospina e Allan, a fronte delle perdite per squalifica dei terzini Demme e Koulibaly.


Nicola, anche per il ritmo forsennato del calendario, ha messo tutti sulla corda, ma in particolare le punte, che possono tutte aspirare a scendere in campo; in particolare dal mazzo potrebbe uscire e sconvolgere la partita il jolly Pandev, a segno in Friuli e grande ex di giornata.

Dirigerà il rampante Maurizio Mariani. Con lui il Grifone ha capitolato per tre volte su tre in trasferta, l’ultima volta a Verona, nell’ultimo match del girone d’andata. Al Var andrà invece l’esperto Giampaolo Calvarese, che nella prima parte di campionato aveva arbitrato proprio il match tra azzurri e rossoblù, allora allenati da Ancelotti e Thiago Motta.

Federico Burlando 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.