Setterosa sempre più ligure. Il bilancio del CT Zizza

22

Si è concluso sabato 27 giugno al Centro Federale di Ostia il Collegiale di ripresa del Setterosa che si è ritrovato a distanza di tre mesi e mezzo dall’ultimo match ufficiale. Era il 25 febbraio scorso contro la Francia a Montreuil, nel terzo impegno della prima fase della World League; tre settimane di intesi allenamenti, con due sedute giornaliere, per mettersi alle spalle il lockdown, causato dall’emergenza Covid-19, e continuare a camminare, con la speranza di non fermarsi più, verso il torneo preolimpico e quindi delle Olimpiadi di Tokyo.

Il punto del commissario tecnico Paolo Zizza. “E’ terminato il primo ciclo di lavoro e sono soddisfatto delle indicazioni ricevute. Era fondamentale riprendere dopo cento giorni di stop, che sono stati pesanti moralmente e fisicamente. La settimana iniziale l’abbiamo dedicata al nuoto; poi ci siamo concentrati sulla parte verticale e negli ultimi sette giorni abbiamo inserito il pallone, pur rispettando tutti i protocolli e quindi mantenendo la giusta distanza tra le atlete. Il gruppo ha risposto molto bene e ho trovato le ragazze con il morale alle stelle e con una gran voglia di tornare a fare sul serio. La speranza appunto è che quando ci rivedremo, il prossimo 13 luglio per il secondo raduno della stagione, si possano organizzare delle amichevoli o dei tornei, anche per dare uno stimolo, degli obiettivi alle giocatrici”.

Le azzurre convocate ad Ostia dal 10 al 27 giugno. Giulia Gorlero, Arianna Garibotti, Rosaria Aiello e Giulia Enrica Emmolo (Fiamme Oro / L’Ekipe Orizzonte), Giulia Viacava, Maria Grazia Valeria Palmieri e Roberta Claudia Marletta (L’Ekipe Orizzonte Catania), Elisa Queirolo, Agnese Cocchiere e Chiara Ranalli (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi (Fiamme Oro / Kally Milano), Domitilla Picozzi, Chiara Tabani, Silvia Avegno, Loredana Sparano e Giuditta Galardi (SIS Roma), Caterina Banchelli (RN Florentia), Sofia Giustini (Rapallo Pallanuoto) e Dafne Bettini (Pallanuoto Trieste).

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.