C.N. Marina Genova Aeroporto

427

Nato il 23 giugno 2012, il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, con la finalità di organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della Nautica e della Marineria, con una impronta sportiva orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati.
Presidente del Circolo è Ernesto Moresino: navigatore oceanico con 30 anni di esperienza di regate e navigazione a livello internazionale e più di dieci anni come istruttore e skipper. Moresino è stato fondatore nel 1994, e Presidente per 4 anni, della Classe Mini 6.50.
A gennaio 2017 ci sono state le nuove elezioni del Consiglio direttivo che hanno visto confermato gran parte del Consiglio. Ernesto Moresino viene confermato presidente.

Le Attività

Ogni anno a fine aprile si ripete l’evento più importante per il CN MGA, la 5a edizione della “222 Minisolo e 222 Per tutti“, la prima regata d’altura con partenza e arrivo a Genova, percorso di 222 miglia nel  golfo Ligure con partenza da Genova e rientro a Genova. Utilizzando le isole del Mar Ligure quali Bergeggi, Gallinara, Tino, BoaOdasquali boe di percorso. Anche quest’anno, oltre alla classe MINI 6.50 che corre in solitario, la regata è aperta anche alle imbarcazioni superiori ai 9,00 mt. aventi certificato ORC-IRC
8° Campionato della Lanterna che si svolgerà nel mare antistante Genova dal 13 Settembre all’1 novembre 2020 (classi ORC – IRC – Libera –Monotipi)

Domenica 6 Dicembre 2020Veleggiata di Natale, veleggiata non competitiva, aperta a tutte le imbarcazioni a vela, con la partecipazione di oltre 70 imbarcazioni.

Il Circolo Nautico MGA è anche sede della Base Mini 6.50, dove nei mesi invernali si svolgono stage e corsi che preparano gli atleti ad affrontare le regate di altura che iniziano nel mese di marzo. Tra gli  allenatori di prestigio,  Ambrogio Beccaria (vincitore dell’ultima Minitransat), Alberto Bona (Class 40), Riccardo Apolloni.

C.N. Marina Genova Aeroporto
Via Cibrario, 47 – 16154 Genova
Ernesto (3483964330)
Monica (3403384428)
info@circolonauticomga.it
Il Consiglio Direttivo
Ernesto Moresino, Massimo Agostini, Antonio Buompane, Marzia Chiletto, Emanuela Verrina, Monica Alterisio

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.