Brescia-Genoa: i precedenti

82

Match importante in chiave salvezza quello di sabato pomeriggio a Brescia, dove le rondinelle hanno forse l’ultima chance di poter sperare in una rimonta in classifica che appare comunque molto difficile mentre i ragazzi di Nicola saranno chiamati a riscattare la sonora sconfitta rimediata contro il Parma al “Ferraris”.
A livello di massima serie i precedenti sono solamente 9, con 2 vittorie esterne, 3 pari e 4 successi dei padroni di casa, l’ultimo addirittura del 16/2/1947, con un rotondo 5-1 in cui andò a segno il grande Verdeal.

L’ultimo precedente risale a quasi dieci anni fa, il 28/11/2010 finì senza reti in una partita giocata sotto la neve, i tre punti arrivarono il 16/10/1994 quando decise una rete al novantesimo del difensore Delli Carri dopo il vantaggio siglato da Skuhravy ed il temporaneo pari di Gallo.

Finì con un pari per 2-2 il confronto del 6/12/1992, con padroni di casa avanti grazie ad una doppietta del rumeno Raducioiu e rimonta con gol di Padovano e del giovane Arco, che disputò solo una manciata di partite in serie A con la maglia rossoblù.

L’altra vittoria del Grifone è del 14/12/1930 con i gol di Albertoni e Patri e temporaneo pareggio locale di Giuliani.

A livello di cadetteria ricordiamo una doppietta di Sculli che il 14/10/2006 regalò il successo ai ragazzi di Gasperini mentre il 13/12/1999 decise Marco Carparelli.

Marco Ferrera 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.