Luminosa Bogliolo apre la stagione a Formia

40
Pescara 07 al 09/09/2018 Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera a Pescara - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo,

Un “test di allenamento certificato” per aprire la stagione a Formia, nel rispetto degli attuali protocolli e di ogni precauzione necessaria nel periodo di convivenza con il virus. Sabato mattina alle 12 scatta il primo test per gli ostacolisti azzurri, sulla pista del centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli”. A confrontarsi saranno alcuni degli atleti che stanno partecipando al primo raduno dopo il lockdown (più alcuni inserimenti), un appuntamento di routine ma che in questa fase di ripartenza assume una rilevanza decisamente simbolica.

Si comincerà con i 100 metri piani, con quattro azzurre disposte su corsie alternate: parte dallo sprint il 2020 all’aperto di Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro), tappa di avvicinamento verso le prime uscite nella sua specialità dei 100hs che lo scorso anno l’ha condotta a un paio di centesimi (12.78) dal record italiano di Veronica Borsi (12.76).

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.