Chiavari Nuoto

325

Una lunga ed emozionante storia iniziata più di 70 anni fa, che ha nella serietà e nella programmazione, il motivo conduttore per affrontare e superare nuove sfide. La Chiavari Nuoto, il più antico tra i club natatori sorti a est del monte di Portofino, si propone di sviluppare, con serietà e un organizzato entusiasmo, i tre propri settori agonistici – nuoto, pallanuoto e sincronizzato – con un’attenta crescita ragionata, che permetta la valorizzazione dei propri tesserati.

Una realtà a tutto tondo quella verdeblu, che ad oggi conta circa 400 atleti appartenenti alle diverse categorie che quotidianamente, si allenano con prestazioni che rappresentano piccole e grandi soddisfazioni nei rispettivi settori. L’imperativo resta quello di fare del proprio meglio, con l’obiettivo cardine di proporre e sostenere uno sport sano, volto ad apprezzare e condividere spirito di sacrificio, lealtà, disciplina e rispetto reciproco, tutti valori che da sempre caratterizzano Chiavari Nuoto.

PALLANUOTO – Prima squadra: secondo campionato di serie B con la salvezza raggiunta l’anno scorso all’ultimo turno dei play out. Under 20: campioni regionali under 20 girone B. Under 17: campioni regionali “B” e raggiunta la semifinale nazionali allievi B. Under 15: metà classifica girone “A”. Under 13: classificati al girone di eccellenza delle sei migliori squadre liguri. Acquagol: under 9 e under 11 che hanno partecipato a tutte le manifestazioni “Habawaba”. 2 atleti selezionati per i collegiali della rappresentativa ligure di pallanuoto under 15: Francesco Schiaffino e Mattia Pellistri.

SINCRO – Confermata la collaborazione esterna con Elisa Bozzo, come aiuto coreografa, che conferisce alla società un rango internazionale per il suo palmares e il suo curriculum. Per le più piccoline, esordienti c e b quotidiani allenamenti, senza ancora poter gareggiare ma con la possibilità di preparare il saggio di Natale, che ogni anno suscita grandi emozioni. Categoria junior: qualificate per i campionati italiani che si sono svolti a Viterbo dal 6 al 8 marzo, dove le nostre atlete sono riuscite ad ottenere il punteggio di qualifica con i singoli presentati da Camilla Andreotti, Ayelen Parma e Virginia Santucci. Esordienti A: tutte le atlete (anno 2008 e 2009) qualificate per i campionati italiani che sarebbero dovuti essere lo scorso 4 aprile. Quarto posto regionale di Azzurra Propina. Categoria ragazze: la quasi totalità si sono qualificate per i Campionati italiani Sempre cat. Ragazze selezione nazionale polverini Giulia ed Emma raffo. Fisdir: Marta Cantero campionessa Europea ed italiana 2019.

NUOTO – Melissa Braho, Marzia Chierici, Matilde Frizzotti, Sara Polverini: medaglia di bronzo nella staffetta 4×200 stile ai Campionati Regionali, è medaglia d’oro nella staffetta 4×100 stile ai Campionati Regionali. Qualificazione ai Campionati Italiani invernali.
Sara Polverini: qualificata ai Campionati Italiani “criterial” nei 50, 100, 200 stile e nei 100 farfalla. Master: nati ormai 8 anni fa. A oggi, la squadra è composta da 38 atleti e negli ultimi anni si registra un susseguirsi di successi con tanti atleti in svariate categorie.

 

ASD Chiavari Nuoto
Largo Pessagno, 1
16043 Chiavari GE
Email amministrazione@chiavarinuoto.it

 

www.chiavarinuoto.it

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.