RowingHeroes: lunedì gli eroi di Genova “Repubblica Marinara”

Nuova iniziativa di SmartRowing, il settimo incontro “RowingHeroes” che vedrà confrontarsi gli eroi del remo legati alla “madre” di tutte le competizioni remiere. 

Quella che regala maggior gloria mediatica, con i suoi 50 minuti su RAI 2 (uno dei 3 canali su cui, Olimpiadi a parte, lo Sport non esiste più da anni): la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.

Trentaquattro vittorie per Venezia, dodici per Amalfi, nove per Genova e otto per Pisa. Lunedì sera 15 giugno alle 21 chi vorrà potrà rivivere, o su Facebook o su Zoom, parecchi dei momenti topici delle prime 64 edizioni del Palio. Ingenito per Amalfi, Bignone per Genova, Simoncini per Pisa, Zabotto per Venezia: apriranno loro ma poi, con la collaborazione degli organizzatori Gagetti e Moscatelli, verranno coinvolte altre vecchie glorie o personaggi legati in maniera indissolubile alla storia della manifestazione. Come, tra gli altri, l’85enne Bepi Fongher e molti altri ancora.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.