Stelle nello Sport: i contenuti della 41a puntata

38



Quarantunesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2019-2020.

In apertura il focus sull’edizione 2020 dell’Annuario Ligure dello Sport con le interviste a Ilaria Cavo (Assessore Sport Regione Liguria) e Antonio Micillo (Presidente Coni Liguria). Siamo da All Sport sas dove Roberto Donnini illustra le strategie aziendali a supporto delle Società. Il Panathlon Italia, attraverso il suo presidente Giorgio Costa, sottolinea mai come in questo momento il valore culturale dello Sport. Andiamo a conoscere una delle  Stelle nello Sport 2020: il velista Matteo Puppo (YCI), secondo classificato nel Trofeo MSC Crociere).

Nella seconda parte il presidente Angiolo Chicco Veroli illustra le azioni effettuate per uscire dall’emergenza Covid-19.  Assistiamo, assieme all’assessore Ilaria Cavo, alla ripartenza dell’attività dell’Associazione Bocciofila Genovese del presidente Salvatore De Marchi. PSA Olympia Voltri promossa in B1, Serteco in B2 con attenzione alle giovani: due importanti soddisfazioni per il dirigente Giorgio Parodi.

Enduro e Trial: luglio di eventi nazionali in attesa di conferma per la Federmoto Liguria e il Moto Club La Guardia, come ci spiega Sergio Parodi. Per il Karate Club Savona sarà un’Estate di attività con la speranza dei Tricolori come ci dice il maestro Franco Quaglia.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.