Fossati (FIT Liguria) scrive ai Circoli. “Ecco le misure di sostegno”

Andrea Fossati, a nome del Consiglio FIT Liguria, scrive una lettera a tutti i circoli tennistici liguri con riferimento alle misure di sostegno post Covid-19.

“Caro Presidente,
oltre un mese è trascorso dalla ripresa del Tennis, dopo questo periodo di emergenza nazionale.
La Regione Liguria, già dal 4 Maggio, ha riaperto la possibilità del gioco del “Tennis Singolo” e, dal 18 Maggio tutti i nostri circoli hanno avuto il “via libera” alla riapertura dei propri spazi sociali ed al tennis in tutte le sue formulazioni, pur sempre nel rispetto del distanziamento.
La Federazione Italiana Tennis, sia a livello nazionale che regionale, ha portato avanti rispettivamente con il Governo e con gli Enti Locali una decisa opera di promozione della nostra disciplina, con la convinzione, supportata dall’esito dello studio del Politecnico di Torino, che il nostro sport sia uno dei più sicuri, se non il più sicuro in relazione all’emergenza COVID-19.
La ripresa dell’attività individuale ed a squadre rappresenterà pertanto un ulteriore contributo per trasformare questo periodo emergenziale in una opportunità di sviluppo del tennis e del padel a vantaggio dei Vs circoli, dei Maestri, Istruttori e Preparatori fisici.
Circoli Affiliati e Professionisti del settore sono le categorie che, come FIT, abbiamo il dovere di sostenere e tutelare al meglio. Questo è il focus che ci ha guidato nell’assumere ogni decisione.
La ripresa dell’attività individuale ed a squadre, con alla base le forti misure di sostengo nazionali e regionali, rispecchia appieno gli obiettivi sopra descritti.
In attesa del Provvedimento Governativo e delle successive comunicazioni ufficiali da Federtennis, abbiamo redatto una bozza di planning per la ripresa delle attività a squadre e individuale nei vari settori (vedi allegato 2)
Il Comitato Regionale Ligure, nell’ottica di fornire massimo sostegno agli Affiliati nello svolgimento delle attività in questa importante fase di ripresa, ha deliberato le misure di contribuzione straordinarie contenute nell’Allegato 1″.

Lettera ripresa attività FIT

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.