Hwasong

Condividi

Fondata nel 2008, la Asd Hwasong è parte integrante del quartiere di San Martino.

Diretta dal Maestro Bruno Cavanna CN V DAN, dall’istruttrice Barbara Marchese per divulgare le discipline del Taekwondo e dell’Haidong-Gumdo (spada coreana) a 10 anni dalla sua fondazione ha deciso di creare un centro proprio in salita Superiore della Noce 37R con ingresso anche da Corso Europa 185.

Uno spazio di 500mq dedicato alle arti marziali, alle discipline olistiche ed al benessere in generale. Non un centro fitness ma un punto di ritrovo per le famiglie del quartiere dove fare sport e star bene in compagnia.

La Hwasong è specializzata nel Taekwondo giovanile grazie ad un progetto, “Taekwondo in Miniatura”, dedicato ai bambini in età prescolare a partire dai 4 anni, è orientata principalmente nell’infondere ai suoi allievi i valori ed i principi che caratterizzano lo sport e le arti marziali privilegiando l’aspetto formativo, ludico ed educativo.

Particolare interesse viene dato anche ai ragazzi che intraprendono questa disciplina in età scolastica che trovano nel TKD il canale per sviluppare la propria agilità, forza e concentrazione.

Taekwondo Freestyle – La prima società ligure a credere ed intraprendere il cammino in questa nuova specialità. Spettacolarizza l’arte marziale portandola all’estremo grazie all’utilizzo di tecniche acrobatiche abbinate ai calci, in sincronia con la musica.

La Hwasong ha introdotto questa specialità già da qualche anno ottenendo validi risultati, grazie anche alla collaborazione di validi professionisti di ginnastica acrobatica e di arti marziali estreme.

Haidong- Gumdo (spada coreana) – La ASD Hwasong è attualmente l’unica scuola in Liguria abilitata all’insegnamento di questa elegante disciplina che utilizza la spada come arma principale. E’ una forma di utilizzo della spada marziale coreana assimilata dalle arti giapponesi del kenjutsu (combattimento con la spada), Iaido (tecnica dell’estrazione della spada) e del Battodo (tecniche di taglio), con un insegnamento che comprende tutte e tre queste discipline, abbinandole a una dinamicità e mobilità maggiore di quella riscontrabile nelle controparti giapponesi, usando comunque la stessa arma (molto simile alla katana standard giapponese) e una simile divisa (giacca tipo kimono e gonna-pantaloni, con sistema di cinture colorate derivato dalle arti marziali canoniche).

L’insegnamento dell’Haidong Gumdo moderno è un compendio vasto di tecniche statiche e dinamiche, le pratiche di taglio e combattimento libero sono incoraggiate già dai primi gradi.

MIND&BODY – I corsi Mind&Body attingono dalle discipline olistiche e si rivolgono a persone di ogni età. Esistono corsi di Pilates, Cross Training e Yoga dinamico.

Completano l’offerta di arti marziali

KRAV-MAGA – con il maestro Adriano Giacobone per la difesa personale

TAI CHI – per un benessere psicofisico a tutte le età grazie al maestro Roberto Genitivo.

SCHERMA STORICA – una disciplina dinamica ed elegante che consiste nello studio e nell’applicazione degli antichi stili di scherma

Centro Sportivo HWASONG GENOVA
Salita superiore della Noce 37R  Genova
Corso Europa 185 Genova
Per info sui corsi tel.3478905742 info@hwasong.it
Taekwondogenova.it
https://www.facebook.com/taekwondogenova/

 

 

 

spot_img

Articoli correlati

Corso Assistenti Bagnanti FIN: al via a Sciorba il 16 febbraio

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto (sezione Salvamento),...

SuperbaNuoto ottava al Trofeo RN Ala – Memorial Ermanno Patorno

Altra prima assoluta di un trofeo nel panorama natatorio...

Champions League, la Pro Recco fa visita alla Dinamo Tbilisi

Sfida testa-coda in Champions League per la Pro Recco,...

Pegli ritrova la vittoria contro la Polisportiva Pasta

Ritrova la vittoria la prima squadra femminile del Basket Pegli,...

Un brutto terzo quarto “spegne” Vado: sconfitta contro Tigullio Sport Team

Seconda sconfitta consecutiva in Serie C Silver per Pallacanestro...

Che successo per la nona edizione da record di “I Light Pila”

La nona edizione, quella del ritorno dopo lo stop...
- Advertisement -spot_img