Panathlon Genova Levante: ecco i vincitori del 16° concorso scolastico

“Nonostante il coronavirus, siamo riusciti a portare a termine il sedicesimo Concorso Scolastico istituito dal nostro Panathlon Club Genova Levante”.

Giorgio Migone, presidente del Club, con grande soddisfazione celebra la chiusura del contest che per la prima volta si è svolto totalmente in modalità digitale. “Durante la chiusura delle scuole i ragazzi hanno prodotto tanto e in modo totalmente autonomo, personale, creativo con quello che avevano a disposizione a casa”.

Hanno trattato l’argomento che ogni anno il Panathlon Club Genova Levante propone, legato al progetto “Un’ora per i disabili e di prevenzione contro gli incidenti del sabato sera e in motorino”. Lo hanno fatto tramite elaborati letterari, disegni anche digitali, disegni con commenti e tecniche miste, collage polimaterici, plastici modellati, video autoprodotti e quanto altro la loro fantasia ha suggerito.

“E’ stato difficile stilare una classifica di merito – spiega Migone – in quanto tutte le scuole (17 per 481 studenti partecipanti) hanno lavorato in maniera ottimale e meritevole”. Per quanto riguarda le Scuole Superiori il primo posto è del Liceo Natta di Sestri Levante. Nelle Scuole Medie c’è un bellissimo pari merito tra I.C. Casella e I.C. Certosa – Parini Merello. Anche nelle Scuole Elementari primo posto ex aequo tra Diaz e Montanella Prà.

A tutti i vincitori saranno consegnati dei bellissimi quadri riportanti l’attestato di merito con le diverse motivazioni. “Un bellissimo premio offerto dal Dottor Mauro Iguera di Cambiaso Risso Marine che sentitamente ringraziamo”, sottolinea Migone. “Un ulteriore attestato di merito è stato inviato agli studenti meritevoli. Un sentito ringraziamento va anche al Comune di Bogliasco e all’Associazione 50 e più per il loro contributo”.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.