Estate Ragazzi Bavari 2020: dal 15 giugno la proposta “The Shire”

38

Lunedì 15 giugno si aprirà Estate Ragazzi Bavari 2020. Le iscrizioni sono a numero chiuso a causa delle restrizioni sanitarie del Protocollo Sanitario Covid-19. I gruppi di lavoro saranno al massimo 7 – 10 bambini che verranno suddivisi in base all’età.

Approfondimento n. 1 sul tema educativo scelto per quest’anno – KAIROS, persi nel tempo:

“La scelta di proporre un percorso educativo centrato su questo tema ha diverse ragioni – spiegano i dirigenti di “The Shire” – La parola “Tempo” è utilizzata da tutti in mille circostanze e rimanda ad un concetto ritenuto ovvio e scontato. Ma a ben pensarci, non è così: se lo dovessimo definire saremmo in difficoltà. Tanti pensatori ci hanno provato e sono famosissime le parole di sant’Agostino che, forse, ha riassunto meglio di tutti il problema: “Cos’è dunque il tempo? Se nessuno m’interroga, lo so; se volessi spiegarlo a chi m’interroga, non lo so” (Confessioni XI,14).

Clicca per maggiori informazioni il sito di “The Shire”

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.