Petrucci: “Voglio portare Genova in serie A”

202

Oggi, in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il presidente federale Gianni Petrucci annuncia una grande novità. “Voglio portare Genova in serie A, vediamo se riesco a convincere Beniamino Gavio, imprenditore di successo che ha Tortona in A2”.

Oggi il Gruppo Gavio è il secondo operatore al mondo nella gestione di autostrade a pedaggio con circa 4.600 km di rete. Il Gruppo Gavio gestisce in Italia circa 1.423 km di rete e, attraverso l’acquisizione del co-controllo di Ecorodovias, gestisce in Brasile circa 3.087 km di rete.

Nel settore delle costruzioni il Gruppo ha riorganizzato le proprie attività in capo alla società Itinera che oggi è tra i principali General Contractor del Paese e tra i più qualificati operatori internazionali nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali.

Nel corso degli anni il Gruppo ha, altresì, allargato i propri orizzonti di business, sviluppando accanto ai settori tradizionali, nuove attività nel campo dell’information technology, dell’ingegneria, della nautica di lusso. Il Gruppo registra oggi ricavi aggregati per 2,6 miliardi di euro e circa 12.000 dipendenti.

Per Genova sarebbe un ritorno eccezionale dopo gli ormai lontani fasti dell’Emerson che riempiva a fine Anni Settanta il Palasport della Fiera di Genova.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.