Nuotatori Genovesi: i Master fanno gli apripista ad Albaro

35

Distanza è la parola d’ordine di questa ripartenza, ma la voglia di rituffarsi in acqua è più forte di ogni timore e, con le giuste precauzioni, anche la piscina torna gradualmente a ripopolarsi. Dal 25 maggio, con la riapertura delle Piscine di Albaro, sono riprese anche le attività sportive della Nuotatori Genovesi e i primi a ritornare a macinare bracciate in vasca sono stati i nuotatori master. Per alcuni è stato il primo contatto con l’acqua dopo oltre due mesi di stop forzato, mentre per chi aveva già sfruttato l’opportunità di fare una nuotata in mare è stato un ritorno alla quotidianità tra le corsie amiche della vasca di Albaro.

L’inaugurazione della piscina, tirata a lucido secondo le linee guida anti-contagio, è scattata già dalle primissime ore del mattino di lunedì, con la prima seduta di allenamento agli ordini di Guido Nicora. Poi, all’ora di pranzo, spazio al secondo gruppo sotto la guida di Michele Muscolo, a cui abbiamo chiesto di raccontarci le sensazioni del ritorno in vasca. «Finalmente riassaporiamo l’acqua clorata! C’eravamo lasciati con la grande vittoria ai Regionali e poi è arrivato questo virus che ci ha costretto a stare a casa almeno due mesi, prendendo chili su chili (ride, ndr). Ora da lunedì abbiamo ripreso e per questo ringraziamo la Società e Piscine di Albaro. Come si vede dalle foto, felicità ed entusiasmo non mancano, anche se saranno due/tre mesi molto particolari senza l’obbiettivo gare. Pazienza, ci prepariamo per un fine 2020 più forti che mai!».

Saltati gli appuntamenti in piscina in programma da qui a fine stagione, Campionati Italiani ed Europei compresi, e con ancora diversi punti interrogativi sull’imminente stagione estiva in acque libere, non è ancora dato sapere quando si potrà tornare a competere. Nel frattempo la nostra squadra master è tornata ad allenarsi.

In queste prime settimane di ripartenza saranno questi gli orari a disposizione per gli allenamenti:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 07:00 alle 08:15, con Guido
  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13:00 alle 14:00, con Michele
  • martedì e venerdì dalle 19:30 alle 20:30.
Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.