Premio Fotografico “Nicali-Iren” verso l’elezione delle top 20

Condividi

Un nuovo record per Stelle nello Sport. L’8° edizione del Premio Fotografico Nicali Iren ha raccolto 335 fotografie. Solo 20 arriveranno alla finale e diventeranno la “mostra” permanente al Palazzo delle Federazioni del Coni.

Sono pubblicate nell’apposito Album sulla pagina Facebook dove possono essere visionate e votate con il “Like” fino alle ore 12 di Lunedì 25 maggio prossimo.

Mostra o addirittura esaltazione del gesto tecnico di una disciplina, l’entusiasmo legato a un successo o la delusione causata da una sconfitta, tanto sport di base collegato anche ai tempi del Covid-19 con attività tra le mura domestiche, nel proprio giardino o terrazzo. Ecco un elenco delle discipline inquadrate dai partecipanti: aeroclub, arrampicata sportiva, arti marziali, atletica leggera, badminton, basket, calcio, canoa, canottaggio, ciclismo, danza sportiva, football americano, ginnastica, motociclismo, nuoto, pallanuoto, pallavolo, pattinaggio, rugby, scherma, special olympics, sport equestri, sport invernali, sport paralimpici, sport del ghiaccio, sport da ring, tennis, tennistavolo, tiro con l’arco, triathlon e vela.

Il Premio Fotografico ideato da Stelle nello Sport è dedicato al ricordo di Carlo Antonio Nicali, storico Presidente del Coni Genova. E’ realizzato sotto l’egida Regione Liguria e Comune di Genova, con il supporto di Iren Luce Gas e Servizi e in collaborazione con Coni Liguria e Genova, Panathlon Genova 1952, Ansmes Liguria, Ussi Liguria e USR Liguria-Miur.

Saranno finalisti i 20 autori le cui foto hanno ottenuto il maggior numero di “Like” alla scadenza del contest (se un autore ha 2 foto tra le prime venti passa con quella che ha maggio numero di like).

Le foto dei 20 finalisti saranno esposte per un anno nella Sala Nicali al Palazzo delle Federazioni e i finalisti saranno premiati con il “quadro” della propria foto e un cadeaux di Stelle nello Sport.

Tra le 20 foto finaliste, infine, la Giuria del Premio Nicali selezionerà il “podio” e ai tre autori andranno i premi di questa 8° edizione. Un Monopattino elettrico firmato Iren GO al primo, un viaggio per 4 persone (in cabina) e posto auto a bordo di GNV per il secondo e un Orologio Nokia “Activity e Sleep Watch” per il terzo classificato.

Ecco la preview delle 338 fotografie in gara.

spot_img

Articoli correlati

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img