Federico Leporati: “Rammaricati per la rinuncia, puntiamo al 2021”

32

“Con rammarico, ma mantenendo ovvia lucidità nel considerare inopportuno voler ad ogni costo realizzare un evento sul quale le incertezze sociali e tecniche legate alla necessità di evitare momenti di rischio di contagio ancora evidenti avrebbero creato un limite decisivo alla manifestazione”. Sono parole di Federico Leporati, team leader dell’organizzazione degli Assoluti alla Spezia.

“Atletica Spezia Duferco in pieno accordo con il Comune, ha voluto l’organizzazione dei campionati per realizzare a La Spezia un momento di forte propaganda sportiva e turistica per il territorio. Abbiamo aspettato tanto per avere un evento in linea con la tradizione, competenza specifica e bellezza della nostra struttura sportiva e non volevamo presentare un’opera “rimediata” a causa di una situazione assolutamente imprevista. Aspettiamo ancora un po’, motivati, convinti che quanto allestito e già preparato fino a fine febbraio sarà esperienza per realizzare nel 2021 una edizione dei Campionati Italiani assoluti simbolo di una vera e consolidata rinascita della vita sportiva italiana”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.