Pattinatori Savonesi quarti in Italia, brilla la stella Valanzano

60
Giorgia Valanzano, bronzo alle Olimpiadi giovanili

Il Gruppo Sportivi Pattinatori Savonesi figura tra le società di più lunga tradizione ed esperienza in campo nazionale, vantando una storia ormai quarantennale nel settore. L’attività svolta a livello familiare realizza un riuscito mix tra divertimento e passione unitamente a serietà e professionalità.

Un cocktail che ha portato a eccellenti risultati, come il quarto posto tra 158 gruppi nella classifica nazionale per società e il terzo delle categorie giovanissimi ed esordienti in quella del prestigioso Trofeo Tiezzi. A dare ulteriore lustro al sodalizio ha inoltre provveduto Giorgia Valanzano (nella foto), giovane testimonial UNVS e Atleta dell’Anno 2019, prima pattinatrice a partecipare alle Olimpiadi giovanili disputate a Buenos Aires dove ha conquistato una storica medaglia di bronzo nel 2018, mentre lo scorso anno ha infilato una raffica di straordinari successi laureandosi campionessa italiana, europea e mondiale, con uno splendido oro, incassato a Barcellona nei 15.000 metri ad eliminazione su strada.

Ottimo, prima dell’emergenza, anche l’avvio della stagione 2020, suggellata da un importante quarta piazza ottenuta ai Campionati Italiani indoor di Pescara, grazie ad una medaglia d’oro e due d’argento.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.