T.C. Bogliasco

1080

La strada che da Bogliasco porta alla frazione di S.Bernardo, si percorre anche per arrivare poco prima ad una piccola oasi sportiva immersa nel verde. Qui in un angolo di paradiso tra la collina di Sessarego e il mare, di fronte ad un invidiabile panorama, è nato nel 1970, il Tennis Club Bogliasco.

La storia di questo circolo, seppur breve, è partita da un gruppo di appassionati che iniziarono costruendo un campo in terra battuta ed è proseguita fino all’attuale Consiglio Direttivo. Il Tennis Club Bogliasco è una struttura ideale per gli appassionati di Tennis. Situato in posizione strategica nel Levante cittadino, grazie a tre campi da tennis coperti (due in terra rossa ed uno in erba sintetica) con possibilità di riscaldamento e illuminazione LED, consente di giocare a tennis in tutte le stagioni dell’anno, in un luogo situato tra il verde delle colline sopra Bogliasco a 5 minuti dal mare.

La moderna copertura permette di garantire l’attività amatoriale e agonistica con ogni condizione di tempo. La posizione e la possibilità di apertura laterale consente inoltre un’ottima areazione anche durante il periodo estivo più caldo. Per meglio rispondere alle numerose manifestazioni e alle esigenze dei soci, adiacente i campi sono presenti due confortevoli spogliatoi, una segreteria efficiente dove chiedere informazioni ed effettuare la prenotazione dei campi (anche online tramite app), un ampio posteggio riservato ai soci, il bar-ristorante con TV a disposizione dei soci e ospiti per organizzare cene e feste, una sauna e una moderna e attrezzata palestra polivalente di 50 mq, nonché un ampio solarium.

Grazie ai suoi esperti Maestri Daniele Calabria, Davide Ponte, al preparatore atletico Massimo Bronzoni e agli istruttori di primo grado Giacomo Raspino e Alessandro Iodio, Il TC Bogliasco mette a disposizione dei propri soci e dei non soci del circolo una scuola tennis di alto standard qualitativo che ha come scopo quello di propagandare questo sport tra i giovani e i meno giovani. Con i suoi Maestri è in grado di offrire programmi di allenamento e preparazione atletica collettivi o personalizzati utili a preparare gli atleti di tutti i livelli ed età alle gare individuali e a squadre e grazie ai corsi di microtennis e minitennis di iniziare anche i più piccoli a questo meraviglioso sport.

Periodicamente vengono organizzati piacevoli eventi come il torneo sociale o i tornei a tema, che coinvolgono tutti i soci alle iniziative e alle attività del circolo, e che contribuiscono a “vivere” il circolo stesso in maniera stimolante e piena di energia. A livello agonistico il T.C. Bogliasco conta più di 90 tesserati ed è presente sia in campo Maschile che Femminile con squadre che disputano le competizioni di Serie C, D1, D3 e D4 e le coppe autunnali Raffo, Corradi e Wingfield.

Nell’ambito della manifestazione di Stelle nello Sport del 2015 il Circolo è stato votato tra le prime dieci società sportive della Liguria

I Tornei organizzati dal circolo.

– II Torneo Maschile e Femminile Axpo Open Tc Bogliasco si presenta come uno dei tornei Liguri di tennis più prestigiosi per importo montepremi (3.000 euro) e organizzazione generale.

– La Coppa del Sindaco di Bogliasco, che si svolge nelle festività Natalizie a cavallo con il nuovo anno. Ormai alla terza edizione è già riconosciuto come un appuntamento di riferimento per i tennisti di quarta categoria per la qualità del programma (Singolare Maschile e Femminile, Doppio Maschile, Femminile e Misto), l’originalità dell’organizzazione e l’entusiastica partecipazione degli atleti e organizzatori.

– Il Trofeo Mcdonald, dedicato alle categorie Maschile e Femminile Under 10, 14 e 16. – Il nuovo Torneo Coppa Alessandro De Vita limitato ad atleti di terza categoria. Il circolo ha inoltre richiesto per l’anno 2020 l’organizzazione di una tappa del Trofeo Kinder. Il 2020 sarà un anno di nuovi investimenti per il circolo. E’ infatti in programma la costruzione di due campi da Paddle (Doppio e singolo) e la costituzione della relativa scuola, la sostituzione del campo in erba sintetica con un più moderno campo in resina più adatto alla formazione e allenamenti dei giovani atleti, la costruzione di una piccola pista di atletica adiacente ai campi e il completamento della Club House.

Maestro Davide Ponte con il nostro atleta di punta Guglielmo Merighi
Maestro Daniele Calabria con nostro atleta Enrico Polverosi

 

 

 

 

 

 

Gli Sponsor: AXPO – F&P INSURANCE BROKER – Imprese Ventura – Priano & Marchelli – Manuport – Immobiliare Callegari – Back Spin – Sori Caffè

TC Bogliasco

Tennis Club Bogliasco
Via ai Campi Sportivi
16031 Bogliasco (GE)
Tel. 0103470675
bogliascotennisclub@yahoo.it
Pres.: Federico Marocchi
Vice Pres.: Giuliano Marzolla
Consiglieri: Anna Fiorenzuola, Claudio Giachero, Roberto Giacomelli, Giuseppe Musselli, Mauro Taddei.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.