Tommi Negri: “Posillipo per sempre nel mio cuore”. Dalla prossima estate alla Pro Recco

51

“È difficile trovare le parole giuste per riassumere 14 anni insieme in un semplice “post”.
Durante questi anni il Circolo è stato la mia vita,dandomi la possibilità di crescere come giocatore e sopratutto come uomo”.

Dopo 14 anni, Tommaso “Tommi” Negri lascia il Circolo Nautico Posillipo. “Non sarò mai in grado di trasformare in parole l’amore che ho provato per i nostri colori, e per questa città, il sostegno che mi avete sempre dimostrato sia a livello personale che di squadra è stato stupendo. Sono arrivato a Napoli 14 anni fa ragazzino, pieno di dubbi e incertezze, me me vado sentendomi un vero “figlio del Vesuvio”!”

Parole d’amore da parte del portiere genovese.“Nel corso di tutti questi anni sono stato consapevole di ciò che significasse giocare per il Posllipo dando sempre il massimo durante le partite per cercare di raggiungere i nostri obbiettivi, mi porterò per sempre dentro il cuore la conquista dell’Eurocup,davanti a migliaia di tifosi, in una serata magica in cui il mio cognome si è legato in maniera indissolubile con la gloriosa storia del nostro Posillipo”.

Negri, ai suoi supporters, rifinisce il concetto. “Ho sempre pensato che, quando avrei lasciato, l’avrei fatto nei modi e nei tempi più opportuni. Quel momento è arrivato, ero consapevole che prima o poi in questa storia d’amore si dovesse arrivare a scrivere la parola Fine, forse non ero pronto a farlo in questa maniera, senza neppure avere la possibilità di salutarvi ed abbracciarvi ad uno ad uno dopo una partita nella nostra Scandone, ma il destino si sa a volte è beffardo”.

 

 

Ecco il messaggio finale. “Per il Posillipo, insieme ai miei compagni ci sono sempre stato e mi sento di aver dato tutto quello che avevo sia con il sole che con la tempesta, non ci siamo mai tirati indietro davanti a nulla anche quando tutto sembrava perso, adattandomi e adattandoci anno dopo anno a quelli che erano i nuovi “obiettivi”, questo è quello che mi avete trasmesso questo è il vero spirito Rossoverde ed è per questo che non ho alcun rimpianto. Ora però è il momento di salutarci e prima di farlo vorrei ringraziare tutti i miei compagni,i dirigenti, gli allenatori,i preparatori e i presidenti che in questi anni sono stati al mio fianco, restare così a lungo qui è stato merito vostro, spero di essere stato sempre all’altezza. A Napoli lascio un pezzo del mio cuore resterò Posillipino per sempre”.

Negri, dalla stagione 2020-2021, giocherà nella Pro Recco. Un ritorno dopo l’esordio in A1 nel 2003 alla Sciorba. A Negri, ogni anno nostro prezioso “alleato” per aiutare la Gigi Ghirotti onlus con bellissimi cimeli pallanuotistici autografati da metter all’asta su CharityStars, l’in bocca al lupo per il futuro!

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.