Ginnastica Recco

Condividi

Sono ormai passati 50 anni da quella serata del 26 luglio 1969 in cui 7 cittadini, già noti ed impegnati nel “Sociale” a Recco e forti sostenitori dell’attività sportiva, si riunirono presso l’ Aula Consigliare del Comune di Recco per sottoscrivere l’atto di fondazione di quella che oggi è la “Associazione Sportiva Dilettantistica “Ginnastica Recco”.

Inizia così, storicamente, un’attività che ancora oggi, nell’ambito sportivo, rappresenta una realtà cittadina molto forte. Da subito affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia la ASD “Ginnastica Recco” si dimostra attiva sia nell’ Artistica Maschile che in quella Femminile proponendo annualmente atleti di livello regionale e livello nazionale.

Significativa ed importante per la Società la Presidenza di Giorgio Tassara che per lunghi anni indirizza l’attività verso una base di ginnasti sempre più numerosa. Punte di 250 iscritti fanno ricordare memorabili Saggi di Fine anno dove genitori, autorità e singoli cittadini plaudivano entusiasti le esibizioni dei giovani ginnasti con i loro istruttori.


L’immatura scomparsa del Presidente Giorgio Tassara non poteva essere ripresa, dall’attuale Presidente Pino Raiola, se non nel segno della continuità.
Successivamente, dagli anni 90 in poi, l’apertura anche verso la Ginnastica Ritmica ha posto la ASD Ginnastica Recco tra le Società più attive dell’intera Regione riconoscendone la continuità numerica di base e un’attività agonistica con posizioni di alto livello.
L’attuale Direttivo affronta con grande successo ed entusiasmo i maggiori impegni organizzativi e le maggiori difficoltà agonistiche confermando, parallelamente, anno dopo anno anche all’interno delle Polisportiva, l’impegno sociale nella Città di Recco.

Le difficoltà nell’operare in impianti sportivi (palestre in particolare) ormai obsoleti limita non poco un’attività in continua espansione ma istruttori qualificati e tesserati FGI, con una continua e positiva visione della politica societaria, assicurano alla ASD Ginnastica Recco, anche per il futuro, un ruolo importante nell’ambito sportivo di tutto il Golfo Paradiso.

Gli ultimi 10 anni sono caratterizzati dall’impegno nello sviluppo del discorso impiantistica nella città Recco, elemento più importante per programmare ulteriori passi in avanti per la crescita della società.

 

 

ASD “Ginnastica Recco”
Via Marconi , 35
16036 Recco
Tel e Fax 018576177
E:Mail: ginnasticarecco@gmail.com

 

 

CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: Giuseppe Raiola
Vicepresidente: Carlo Caorsi
Consiglieri: Paola Scagnelli, Marco Boldrini, Marina Tassara

LO STAFF TECNICO

Artistica Maschile: Flavio Mandich, Jessica Lo Po
Artistica Femminile: Elena Dealberti, Chiara Piazza, Paola Delvico
Ritmica: Alessandra Rausa, Mariella Stagnaro, Martina Casareto
Ginnastica per Tutti: Vittoria Gandolfo, Irene Bagnasco

spot_img

Articoli correlati

Mercoledì 22 e giovedì 23 marzo a Imperia la “Foiling Experience” classe Waszp

Il Comitato I Zona organizza, nelle date di mercoledì...

Chiavari e la vela paralimpica: un rapporto sempre più stretto

Il sorriso di Eleonora Ferroni e Valia Galdi, tesserati...

Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023: parte da Genova il Giro dell’Italia a vela

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour prenderà il via...

Quarti Len Euro Cup, la Rari Nantes Savona chiama a raccolta i suoi tifosi

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’incontro di...

L’Iren Genova Quinto non sbaglia: Anzio superato 9-5

Un primo tempo combattuto, fatto di una serie di...
- Advertisement -spot_img