In moto per tutta la Liguria

37
Giovani motociclisti

La Regione Liguria, con la nuova Ordinanza n°28/2020, ha confermato quanto sia importante il motociclismo in tutte le sue forme per il suo territorio.

Sino al 17 maggio, così come previsto dal punto 8 del provvedimento, sarà possibile effettuare il motociclismo sportivo ed amatoriale in forma individuale su tutto il territorio Regionale, compreso il Mototurismo, nel rispetto delle misure di sicurezza e distanziamento sociale.

Con questo documento l’Amministrazione Regionale ha ratificato quanto già anticipato con le risposte sulla pagina FB Istituzionale ove il mototurismo veniva indicato come disciplina praticabile accogliendo completamente le richieste di FMI Liguria tese a favorire una ripresa totale delle attività motoristiche.

“Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Regionale per la fiducia e i motociclisti per la responsabilità dimostrata in questo fine settimana” afferma il presidente regionale Giulio Romei.

Si rinnova pertanto l’invito ai motociclisti di riprendere con gradualità le discipline e si rammenta  che per tutti coloro che hanno già ottenuto Licenza/Tessera Sport nel 2020 o che conseguiranno tali titoli entro l’anno 2020, sarà ridotto il costo delle Licenze e delle Tessere Sport per il 2021 in misura proporzionale rispetto al periodo di stop dell’attività quindi si invita, chi volesse rinnovare la licenza e l’iscrizione al suo motoclub o di iscriversi per la prima volta, di contattare la segreteria di un Motoclub per le pratiche del caso.

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.