Anche Iren Genova Quinto gioca per il San Martino

Nei giorni scorsi l’Iren Genova Quinto, unica squadra di pallanuoto del Comune di Genova in serie A1, ha completato la sua raccolta fondi in favore dell’Ospedale Policlinico San Martino, da tempo in prima linea nella nostra città e nella nostra regioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

“Non abbiamo voluto forzare la mano con i nostri tesserati e i nostri tifosi, che in molti casi si erano già prodigati in prima persona per aiutare chi aveva e ha bisogno, molti di questi indirizzandosi proprio verso lo stesso ospedale. Abbiamo, piuttosto, inteso fornire un mezzo in cui chi ha a cuore i nostri colori e quello che facciamo potesse in qualche modo identificarsi” fa sapere la società.

Nel complesso sono stati raccolti 1100 euro, arrotondati dalla società che ha provveduto anche a ‘coprire’ i costi trattenuti da PayPal su ogni singola transazione, per fare in modo che tutto ciò che era stato donato (e qualcosina in più) finisse interamente al Policlinico San Martino. Ecco anche le parole del professor Antonio Uccelli, direttore scientifico del nosocomio genovese: “Vi ringrazio moltissimo per la generosa donazione e vi prego di estendere i nostri più riconoscimenti ringraziamenti a tutta la Società ed agli atleti che hanno voluto dimostrare la loro fiducia nel nostro lavoro”.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.