Il gioco “social” della piramide per velisti e veliste

26

Resta positivo e fattivo, il clima del Team Performance FIV: staff tecnico ed equipaggi della Squadra Nazionale della vela Olimpica azzurra guidata dal DT Michele Marchesini hanno passato un’altra settimana di lockdown, ma molto ricca di attività, preparazione fisica monitorata, videoconferenze tecniche, incontri di approfondimento.

E nel weekend del 1° maggio, mentre si attendono con interesse gli sviluppi normativi che potrebbero sbloccare la possibilità di allenamenti per alcuni atleti in modalità di sicurezza sanitaria, un vasto gruppo di veliste e velisti del team FIV darà vita all’atteso gioco “social” della Piramide.
Impressionante la mole di lavoro svolta e l’impegno di atleti e tecnici della vela azzurra. Il riepilogo del programma svolto segnala oltre 200 eventi tra incontri su tattica, strategia, regolamento di regata e proteste, meteorologia, materiali, medicina etc. Molto apprezzati e partecipatissimi gli interventi di personaggi e campioni della vela come Tommaso Chieffi e Francesco Bruni, Vasco Vascotto e Pietro Sibello di Luna Rossa Prada Pirelli Team, sessioni pratiche sul Regolamento di Regata con il Rule Advisor Luigi Bertini, o motivazionali con lo psicologo Paolo Benini. Gran parte delle attività hanno coinvolto anche molti velisti della squadra juniores coordinati dal DT Giovanile Alessandra Sensini.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.