Pagano: “La Danza sta perdendo la sua base, occorrono risorse”

48

«Stiamo perdendo la base di chi ci ha sempre seguito, oggi si è creata questa forma di terrore nel socializzare e sta diventando difficile poter pensare di riprendere l’attività. Oggi abbiamo bisogno di risorse necessarie da mettere dentro le strutture per farle ripartire».

Lo ha dichiarato il vicepresidente vicario della FIDS, il ligure Edilio Pagano, intervenendo nel programma di Rai Uno, “La Vita in Diretta” condotto da Alberto Matano e Lorella Cuccarini dove ha rappresentato le difficoltà che sta attraversando il mondo della Danza Sportiva a causa del COVID-19.

«Le nostre proposte – ha continuato – sono state rappresentate dal nostro presidente Michele Barbone che ha inviato una lettera al Ministro Spadafora nella quale sono stati puntualizzati alcuni aspetti per poter riprendere l’attività sportiva con tutte le cautele del caso. Troppe volte – ha concluso – nelle ordinanze governative ma soprattutto in quelle comunali si associa sia la danza arte sia la danza sportiva ad attività socio-ludico-ricreativa che si svolgono nelle sale da ballo, questo è un aspetto da chiarire noi abbiamo ragazzi che si devono allenare perché devono partecipare ai mondiali».

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.