Michele Torini: “Regole chiare per impianti e spostamenti”

72

Michele Torini, dal 2014 guida dirigenziale degli Sport Invernali in Liguria, parla delle necessità del suo movimento.
“È pensabile che nei prossimi giorni la Federazione emani le proprie linee guida / protocolli per la ripresa dell’attività.
Tra le problematiche che si dovranno affrontare, correlate all’aspetto sanitario, vi sarà l’utilizzo dell’impiantistica comune e gli spostamenti degli atleti per raggiungere le località sciistiche.
Trasporti che molto spesso avvengono tramite mezzi messi a disposizione dei club, con pulmini condotti dai tecnici.
É importante avere dalle istituzioni, precise indicazioni sulle modalità di spostamento, in ambito regionale e interregionale; se servono autorizzazioni specifiche a fronte di convocazioni da parte del Comitato o dei Club.
Vedi atleti tesserati Liguri ma residenti in Regioni confinanti.
Tutte le misure che verranno indicate, comporteranno un incremento di costi che sia le società che le famiglie dovranno far fronte.
Naturalmente ogni Federazione ha la sua specificità, ma è opportuno avere una uniformità dei tempi per una prossima ripresa, in modo che si possa programmare al meglio la tipologia dell’attività degli atleti, iniziando dalla presciistica.
Decisioni importanti da evitare quanto più possibile la perdita di tesserati e di conseguenza di società.
Sarebbe opportuno che la Regione stanzi dei contributi ai CR di Federazione e Società”.

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.