Andrea Fossati: “Pronti a ripartire con il decalogo della FIT”

Andrea Fossati, numero 1 del Tennis in Liguria, riflette ad alta voce sulla fase 2 con la sua disciplina pronta a ripartire.

“La Regione adotti tutte le misure di sostegno possibili: dalla proroga delle concessioni alla cancellazione delle tasse regionali. E’ il primo provvedimento da presentare con grande forza, da parte del Coni Liguria, a nome di tutte le Federazioni. Sarebbe un successo importantissimo. La Federtennis ha già stilato decalogo di adempimenti da adottare per atleti, maestri e genitori in previsione di ripartenza di almeno parte di attività in tempi non brevi ma neanche così lontani. Riteniamo il tennis sia uno degli sport più facilmente praticabilI con meno problemi di altre discipline sportive. Molto lentamente e molto parzialmente, ci aspettiamo di ripartire da inizio fase 2 con azioni già declinate e per le quali ci stiamo attrezzando. Capitolo diverso, invece, riguarda la vita e i rapporti sociali di circolo, per i quali dovremo ancora attendere”.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.