Un campo lungo tutta Italia, un gioco di squadra anche per Cina e Hong Kong

Questo progetto nasce a Genova da un’idea di Alessio (alias Ale Mara), papà di un giovane “baskettaro”. Si è subito messo in moto grazie a Jacopo e Maurizio, rispettivamente responsabile del settore Minibasket del Basket Pegli e presidente e allenatore della società MY Basket Genova. 

Travolgendo a distanza anche Mara, responsabile del settore Minibasket della Vanoli Basket Cremona, sono subito partite decine e decine di messaggi e telefonate verso le loro conoscenze in tutta Italia, costruite in anni e anni di tornei ed eventi sportivi. Splendido risultato finale con il massimo coinvolgimento possibile.

Tutte le regioni d’Italia, più di 50 società e circa 160 filmati raccolti hanno dato vita a questo video montato da Matteo Calautti di Liguria a Spicchi. 

“Vista la situazione che tutti noi stiamo vivendo, la partecipazione della squadra cinese di Shenzhen e di quella di Hong Kong fa assumere a questo progetto un significato ancora più profondo – fanno sapere gli autori – Ci siamo fermati, ma non siamo finiti. Un enorme ringraziamento a Maurizio Cremonini e Meo Sacchetti, special guests del video”.

Guarda il video…

 

Condividi