#iorestoacasa i disegni dei ragazzi del Sanremo Rugby

15

#iorestoacasa non è solo una frase: è un modo di aiutare sè stessi e gli altri, un modo di essere sociali, ciascuno a casa propria, tutti assieme anche se lontani.

E’ di pochi giorni fa l’annuncio ufficiale da parte della Federazione Italiana Rugby che questo sport sia il primo a sospendere definitivamente la stagione in corso a causa dell’emergenza Coronavirus.

Una decisione presa in coerenza con le indicazioni del Consiglio dei Ministri e del CONI.

Il Sanremo Rugby, di conseguenza, ha sospeso le partite ma prosegue la propria attività vicino ai ragazzi e alla squadra anche se virtualmente.

Per qualche mese non sono previsti incontri ma continuano gli allenamenti attorno ad una palla ovale. Il primo è un messaggio di raccomandazione e allo stesso tempo di consapevolezza da parte dei ragazzi e dei bambini della squadra, che questa volta hanno fatto meta disegnando una palla ovale nel loro campo preferito con l’hastag #iorestoacasa

Fare sport e fare squadra stanno assumendo un significato nuovo: tutti sono indispensabili agli altri per vincere la partita, anche e soprattutto rimanendo a casa.

I disegni dei rugbisti sanremesi sono online sul sito www.sanremorugby.it e sulle pagine Facebook e Instagram

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.