Campagna: “Giusto rinviare Tokyo 2020”

22

Olimpiadi rinviate al 2021, ecco il pensiero di Sandro Campagna, CT della Nazionale di Pallanuoto dove giocano numerosi atleti liguri.

Sono soddisfatto per la velocità della scelta compiuta dal CIO. Lavorare nell’incertezze non fa bene agli atleti e ai tecnici. Ora c’è una data, c’è un obiettivo per cui resettare e riprogrammare. L’auspicio è che entro un anno la situazione ritorni alla normalità e che tutti possano giungere alle Olimpiadi nel pieno della condizione. Il percorso di costruzione di una squadra ha necessità di un quadriennio, 3 o 4 anni. Noi siamo esplosi l’anno scorso con la vittoria del mondiale di Gwangju e avevamo pianificato una crescita che portasse alle Olimpiadi al massimo delle nostro possibilità. Per le nostre peculiarità lavorare con intensità e continuità è determinante. Altrimenti rischiamo di pagare la minore prestanza fisica rispetto ad altre squadre che ci danno 10 centimetri e 10 chili per atleta”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.