Domenica 29 Marzo ore 10.30 la prima VirtualRunRivieraRun

33

Domenica 29 marzo, con partenza alle ore 10.30, si terrà la prima VirtualRunRivieraRun #iorestoacasa, gara podistica di 5 km. correndo sul proprio tapis roulant.
L’attività fisica, il benessere psico-fisico di una persona, soprattutto in un momento difficile come questo a causa dell’emergenza Covid-19, é una delle componenti fondamentali per stare bene prima con se stessi e poi con gli altri. In Italia la sedentarietà é responsabile del 14,6% di tutti i decessi e costa al sistema sanitario 1,6 miliardi di euro all’anno.

La VirtualRunRivieraRun #iorestoacasa, a partecipazione gratuita, organizzata dall’Asd RunRivieraRun, società di running e walking di Finale Ligure e Pietra Ligure, nasce per creare un evento sportivo all’interno della propria casa con partenza in diretta Facebook alle ore 10.30 ed un percorso dei singoli partecipanti di 5 km.
A fine gara ogni partecipante dovrà, con una foto, comprovare la data, l’ora, i km. percorsi ed il tempo cronometrico.

La classifica verrà stilata e pubblicata Lunedì 30 marzo sulla pagina FB Asd RunRivieraRun con premi (targhe) per i primi tre uomini e le prime tre donne, che saranno consegnati/spediti a fine emergenza Covid-19

La gara é aperta sia ai Runners sia ai Walkers, in quanto non conta, in realtà, la prestazione, quanto il riuscire a fare attività fisica, anche se virtualmente, insieme.

Ognuno potrà utilizzare la propria musica, anche se la diretta vedrà i brani della RunRivieraRun Playlist del Momo, il MotivationMonday, dove ogni lunedì in collaborazione tra l’Asd RunRivieraRun e il tesserato Luca Piccolo, vengono pubblicati sui social della società sportiva e su Instagram.

La partecipazione é molto semplice: si invia email a info@runrivierarun.it oppure sulla pagina Fb Asd RunRivieraRun o sulla pagina Instagram di luciano_costa_runrivierarun entro Sabato 28 marzo alle ore 20.00 con nome, cognome e città.

Fuori classifica possono partecipare tutti coloro che, dimostrando di aver percorso 5 km., correranno e cammineranno all’interno degli spazi come da normativa e decreto in atto (il proprio giardino as es.).

Il messaggio che l’Asd RunRivieraRun intende trasmettere é quello, comunque, di fare attività fisica negli spazi consentiti, ma rispettando le Regole ed i Decreti perché é nostro dovere come persone e come cittadini, anche per rispetto a coloro che, in questo drammatico momento, stanno combattendo per sconfiggere e debellare il Covid-19.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.