Synlab Baluardo: “Pronti ad eseguire i test di ricerca Covid19”

45

Gli Istituti accreditati e privati, non si sono mai fermati, sono da settimane sul campo per essere di supporto ad una emergenza sanitaria che non ha precedenti. Synlab Baluardo continua a garantire, per il contenimento del contagio, le prestazioni a carattere di urgenza a supporto dei Medici di medicina generale, degli ospedali e delle Asl liguri, come da disposizioni ministeriali e regionali.

“Ma sono molte le domande che giornalmente riceviamo, richieste specifiche da parte dei cittadini che vogliono essere rassicurati oltre che assistiti”, spiega Andrea Buratti, amministratore delegato del Baluardo.

“Il gruppo Synlab ed Il Baluardo sono da tempo pronti ad eseguire i test di ricerca Covid19 sia la ricerca degli anticorpi IGG/IGM, sia (tramite il laboratorio HUB di Castenedolo) in biologia molecolare su tampone, ed hanno manifestato la propria disponibilità nelle scorse settimane a Regione Liguria, e ad altre regioni, a supportare l’attività degli Ospedali. Regione Toscana ha già accolto la nostra disponibilità e siamo già partiti con l’attività per gli ospedali Toscani. Siamo pronti anche a supportare Regione Liguria. Per quanto riguarda l’attività rivolta al pubblico, ci risulta che al momento Alisa non abbia ancora emesso alcuna delibera che autorizzi i laboratori privati all’esecuzione dei test e che definisca limiti e modalità di erogazione. Con senso di responsabilità, riteniamo pertanto opportuno attendere una presa di posizione di Alisa e di Regione Liguria che dettino le regole, prima di intraprendere iniziative autonome che potrebbero creare ulteriore confusione nella popolazione e pressione sugli ospedali attualmente già oberati dall’emergenza”.

Da oltre 25 anni il Baluardo si prende cura dei genovesi. Con 18 centri in Liguria, 9 a Genova e 9 fra Savona e Imperia, è ormai considerato un punto di riferimento per la salute della regione. A disposizione dei cittadini, infatti, visite specialistiche, indagini di diagnostica strumentale e d’immagine, servizi di medicina dello sport, trattamenti di fisioterapia e riabilitazione, esami di laboratorio su 4.000 parametri analitici. L’istituto, privato, è convenzionato con i principali circuiti assicurativi e, in parte, con il Servizio Sanitario Nazionale SSN. Recentemente, Il Baluardo è entrato a far parte del Gruppo Synlab, la più grande rete europea nell’offerta di servizi di diagnostica medica. Grazie all’accesso a questo network e alle sue risorse italiane e internazionali, i pazienti liguri possono beneficiare di un ventaglio di servizi sanitari ancor più esteso e specialistico.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.