Davide Re: “Pesi all’aria aperta, ma tempo anche per riposo e studia”

33
Davide Re
Davide Re

Due campioni dell’atleta ligure raccontano il loro stato d’animo in questo momento di emergenza.

È un compleanno in pista per Davide Re (Fiamme Gialle) che spegne 27 candeline a Rieti: “Lo stato d’animo resta buono, anche se sono preoccupato per l’emergenza nazionale e per la programmazione delle gare – commenta il primatista italiano dei 400 metri –. Spiace festeggiare il compleanno in quarantena, senza le classiche pastarelle al campo, ma sicuramente potremo recuperare quando tutto sarà finito. Gli allenamenti vanno bene, per fortuna essendo un atleta nazionale ho l’opportunità di andare al campo e quindi la mia routine non è stata stravolta più di tanto. Non possiamo usare la palestra, certo, ma i pesi li facciamo in pista all’aria aperta. Spero che si sappia presto qualcosa sulla stagione per capire come regolarci. Sto approfittando di questo periodo per riposarmi e per studiare, quando non sono in pista”.

Anche l’ostacolista Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro) ha portato un po’ di lavoro a casa: “Sì, ho sistemato gli attrezzi in salotto e quando non sono al campo riesco ad allenarmi tra tapis roulant, cyclette ed elastici – sottolinea -. Sono ad Alassio e mi sto allenando a Boissano, dove abbiamo il permesso di entrare al campo. La situazione continua a cambiare: mentalmente voglio credere che si gareggerà ancora, ma non si può sapere. I miei allenatori stanno un po’ modificando i programmi ma lavoriamo come se dovessimo fare regolarmente la stagione outdoor. Cerco di mollare di testa e di restare sempre concentrata anche se quello che sta succedendo in Italia e in tutto il mondo è veramente una situazione incredibile”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.